|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16674.html
Novità sul fronte delle batterie al metanolo per notebook: all'IDF un sample che offre 2 giorni di autonomia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Un po' di errorini qua e la: "Il modelo XX25 assobiglia nella forma e nelle dimensioni alla bateria"
e ce ne son altri sparsi. Susu, una rapida passata e si sistema!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma che ci frega degli errori ortografici, l'articolo presenta una bella tecnologia che spero arrivi presto l'importante è che poi le ricariche di metanolo nn diventino un bisness troppo caro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se per ora é riservato agli ambiti militari mi sa che non é regalato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ehhh come siamo fiscali! Non sono errori!
"Assobiglia" è un gioco di società simile all'asso pigliatutto giocato però con le biglie di vetro. La "Bateria" è un deposito di pipistrelli. Il "Corsoe" è una via chiamata così in onore della prossima cpu Intel. "Ofrendo" è l'atto di rendere Office in favore della versione Gnu Open. ![]() E le batterie al metanolo? Probabilmente, una volta adottate in ambito militare diventeranno d'uso comune in campo civile, e vai con i notebook dall'autonomia extra! Chissà i kit di ricarica come saranno, se con taniche o cartucce distribuite dal tabaccaio o al supermarket... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
"(teoricamente)"
Già.... TEORICAMENTE.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Poi non capisco come si potrebbe sostituire la batteria senza spegnere il PC... con una seconda batteria tampone? E poi perchè sostituirla? Non sono ricaricabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
|
il metanolo è un alcool molto pericoloso, basta ricordare i casi del vino al metanolo (cecità, morte). l'utilizzo del metanolo puro mi spaventa ancora di più (parola di chimico), soprattutto in caso di perdita accidentale durante un eventuale ricarica e per la rottura della batteria. in italia credo che la vendita sia regolata molto rigidamente. auspico uno sviluppo maggiore di celle a combustibile che utilizzano etanolo (l'alcool classico) più sicuro e penso più facilmente distribuibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
tra l'altro in ambito militare una batteria al metanolo può venir utile come arma:
il metanolo infatti si infiamma molto facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E' un milione di anni che supplichiamo la readazione di passare le news dentro ad un correttore ortografico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
queste batterie sarebbero perfette anche per gli hi-fi, che tanto risentono delle interferenze dell'alternata e del calo di prestazioni in funzione della carica delle batterie tradizionali.
e pensate se iniziano a speculare sul suono corposo prodotto da una batteria con un certo liquore piutosto che un altro...hic ![]() la cecità del metanolo è dovuta alla trasformazione che il fegato ne fa, cioè a formaldeide, il vero tossico in questione(usato per conservare preparati biologici, il vino avvelenato è in pratica un trattamento pre-impagliatura ![]() Ultima modifica di pingalep : 10-03-2006 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Kanon : 10-03-2006 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Nella notizia mancano alcune cose (credo che manchino anche nella fonte originale), alcune importanti, alcune meno:
- Capacità (Wh) con un "pieno" - Peso (a vuoto e pieno) - Capacità specifica (Wh/Kg), calcolabile dai due dati sopra - Quantità di metanolo di un pieno - Rendimento (calcolabile dagli altri e conoscendo il potere calorifico del metanolo) - Emissioni (tipo, quantità) - Temperatura di esercizio - Vita media stimata della cella (numero richariche e/o anni) - Prezzo Qualcuno sa (o sa dove reperire) queste informazioni? Poi credo che nella news si intenda che la ricarica la si può fare anche a NB acceso, così da non doverlo mai spegnere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
la ricerca di nuove tecnologie è sempre un bene la durata delle batterie dei laptop oggi come oggi è il loro vero punto debole...mi chiedo solamente se con la batteria al metanolo non rischia di scoppiarmi il portatile tra le mani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Metropolis
|
2 giorni di autonomia sono veramente un'enormità rispetto alle 2 ore medie di autonomia attuali.Mi sembra un fatto stupendo personalmente considero già 8 ore un sogno chissà se il modello UC25 si tiene su questi livelli.
Quote:
![]() ![]() ![]() Per favore basta con questi commenti insopportabili,ma non sono vietati?Ringrazia per la notizia piuttosto.
Case NZXT TEMPEST, Ali LCPOWER 600W, WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT, ASUS P5Q PRO, Q9450@3600, 8GB DDR2, Corsair Reactor 128GB SSD, RAID 2X1000GB Seagate 7200.11, HD5870 1GB, LG W3000 30' 2560X1600 Ultima modifica di JOHNNYMETA : 10-03-2006 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Questo e' uno (se non il primo) sito che tratta di hardware in italia. Quindi oltre a dare le notizie, si presume che gli articoli siano esenti da errori di ortografia. E' segno di professionalita' nei confronti dei lettori.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
onesatamente mi pare uno skifo 'sta tecnologia...
inizialmente si parlava di un mese di autonomia.... ma spendere 10 euro(sperando ke una ricarcia costi 10 euro... ma credo inizialmente molto d +) ogni 2 giorni per ricaricare la batteria mi sembra un pò troppo... senza contare il costo necessario x lo smaltimento delle batterie consumate.... a me pare + un involuzione ke un evoluzione se utilizzata in ambito civile. In ambito militare però ha la sua ragione di esistere.
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il fatto dell'uso del metanolo e' stato contestato altre volte, sia per la sua pericolosita' biologica, sia per la sua infiammabilita' particolare (fiamma incolore). la vendita in italia e' tassata perche' potrebbe essere usato come carburante, come l'etanolo e altre molecole, avendo questi costi industriali molto simili alla benzina. l'etanolo ha gli stessi problemi del metanolo, tranne per il fatto che e' biologicamente compatibile (ma anche l'etanolo e' un veleno per il metabolismo). in pratica e' pericoloso come la benzina; non so' quante persone al mondo muoiano per l'uso improprio della benzina, ma non sento tante notizie del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Metropolis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.