|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Come sincronizzarsi ???
ciao sto facendo un timer analogico da tener sul desktop del pc.
La domanda è ....come faccio a sincronizzarlo con un timer preso da url e non con l'orario del mio pc???? grazie per l'info. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
in java:
Codice:
ore=Calendar.getInstance().get(Calendar.HOUR_OF_DAY); minuti=Calendar.getInstance().get(Calendar.MINUTE); secondi=Calendar.getInstance().get(Calendar.SECOND);
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A quanto ne so Calendar non si sincronizza con alcun server..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
sis incronizza col sistema, ma il sistema si sincronizza con url, quindi....certo che se non ti colleghi!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh.. questa può essere una soluzione.
Però è concettualmente errata, perché presupponi che chi lo usa ha il timer di sistema sincronizzato.. certo, per un utilizzo casalingo funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ci sono server adatti per la sincronizzazione... ma non mi ricordo come si chiama il protocollo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ntp.org/index.html Il tutto è in ottica GPL, quindi è possbile vedere anche l'implementazione del demone ntpd di linux. Ovviamente il tutto in C. In questo modo fare un programma che sincronizza l'ora sfruttando i server che comunicano con NTP (e sono tanti, pubblici, ed una lista la potete trovare qui) è davvero semplice: il risultato è garantito (il protocollo prevede anche il tempo che intercorre tra la richiesta dell'ora ed il tempo che i dati vengano trasferiti dal server, quindi grande precisione). Ciao ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
dunque il programma deve esssere autonomo quindi non deve dipendere da timer del pc deve,in poche parole, dare la possibilita all'utente di scegliere il server data/time e funzionare seguendo quello... il linguaggio...be possibilmente Visual basic se no cerchero di adattarmi anche a java..ma ripeto sarebbe molto piu gradito visual
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pare che questa sia la soluzione più semplice per i tuoi scopi, e soprattutto non avrai mai problemi nell'avere un server pubblico NTP (che è uno standard intenazionale): ce ne sono diversi anche in italia, i principali sono: tempo.ien.it (Istituto Elettrotecnico Nazionale Galileo Ferraris) tempo.cstv.to.cnr.it (Centro Studi per la Televisione del C.N.R.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.