Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 10:36   #1
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
AIUTO!!!!!!!! NON PARTE PIU' NULLA

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Situazione iniziale:
- hd con 2 partizioni, 1 con windows xp e l'altra vuota -->> tutto ok
Situazione tragica:
- hd con 2 partizioni, 1 con xp e sull'altra provo a mettere linux (con scarsi risultati, visto che non va); decido allora di eliminare la partizione di linux

Da allora, il pc non va più. Rimango con una schermata nera

Se provo a lanciare una nuova installazione mi dice che è impossibile procedere perchè 1 partizione non è riconosciuta (o una cosa del genere)

ke faccio?
Old 08-03-2006, 13:17   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
devi fixare il boot e poi riparte tutto

Vai nella console di ripristino di windows e scrivi
Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata
Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema)
e poi casomai non funzionasse prova anche
bootcfg /rebuild
Old 08-03-2006, 14:11   #3
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

come scritto sopra, mi rimane una schermata nera.. non posso entrare in modalità provvisoria, ne in modalità di ripristino.

i comandi che hai scritto li ho già provati a lanciare, ma senza alcun risultato

ho già provato ad usare active partition recovery ma si blocca
Old 08-03-2006, 15:53   #4
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Città: Vicenza
Se la partizione primaria è in FAT32 puoi avviare il pc con un floppy del dos ad esempio e fare 'fdisk /mbr' (senza virgolette)
Old 08-03-2006, 16:07   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

la partizione è in ntfs
Old 08-03-2006, 16:21   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
come scritto sopra, mi rimane una schermata nera.. non posso entrare in modalità provvisoria, ne in modalità di ripristino.

i comandi che hai scritto li ho già provati a lanciare, ma senza alcun risultato

ho già provato ad usare active partition recovery ma si blocca
scusa.. ma la consolle di ripristino viene caricata dal cd di windows.. nn centra nulla il disco fisso... quindi... inserisci il cd di windows e carica la consolle...
Old 08-03-2006, 16:26   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

come scritto sopra, non posso entrare in modalità di ripristino, perchè mi rimane lo schermo nero

non sono proprio un pivello in fatto di pc, li assemblo e li curo da almeno 15anni, le cose "classiche" credo di averle già provate tutte
Old 08-03-2006, 16:49   #8
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
come scritto sopra, non posso entrare in modalità di ripristino, perchè mi rimane lo schermo nero

non sono proprio un pivello in fatto di pc, li assemblo e li curo da almeno 15anni, le cose "classiche" credo di averle già provate tutte
Secondo me ti ha installato un boot loader per witchare windows/linux su una partizione linux quindi ora che hai "smanettato" ovviamente la partizione bootable è linux e non windows.
Devi fixare il tutto con un f-disk e rimuovere le partizioni linux e provare a riattivare quella win.
Kmq prevedo perdita dei dati totale x rispristinare con f-disk
Old 08-03-2006, 16:55   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

se parto con un disco di ripristino di win 98 posso usare fdisk, ma non vede partizioni (vede solo 1 partizione grande come il disco)
Old 08-03-2006, 17:23   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:

scusa.. ma se gli dici di partire da cd-rom lui parte dea cd-rom che ci sia o no l'hd.. se rimane il monitor nero allora è un problema di sk video... se nn ti parte neanche il bios.. è un problema di sk video...
far partire il pc da cd-rom vuol dire che il disco fisso nn lo deve neanche caricare.. quindi neanche il master boot record.... altrimenti come faresti ad installare un sistema operativo quando il disco nn è nemmeno partizionato?
Old 08-03-2006, 17:24   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
se parto con un disco di ripristino di win 98 posso usare fdisk, ma non vede partizioni (vede solo 1 partizione grande come il disco)
è ovvio... va già bene che sai fare il tuo lavoro.. (scusami.. ma è ovvio che il 98 nn veda le partizioni ntfs... è da sempre che è così....)
Old 08-03-2006, 17:36   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Scusa .. Hai provato lo stesso a fare fdisk/mbr dal disco di ripristino di Windows 98?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:27   #13
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Originariamente inviato da naso
scusa.. ma se gli dici di partire da cd-rom lui parte dea cd-rom che ci sia o no l'hd.. se rimane il monitor nero allora è un problema di sk video... se nn ti parte neanche il bios.. è un problema di sk video...
far partire il pc da cd-rom vuol dire che il disco fisso nn lo deve neanche caricare.. quindi neanche il master boot record.... altrimenti come faresti ad installare un sistema operativo quando il disco nn è nemmeno partizionato?
il bios lo carica
Old 08-03-2006, 18:43   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi auto quoto

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Scusa .. Hai provato lo stesso a fare fdisk/mbr dal disco di ripristino di Windows 98?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian