|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
AIUTO!!!!!!!! NON PARTE PIU' NULLA
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Situazione iniziale: - hd con 2 partizioni, 1 con windows xp e l'altra vuota -->> tutto ok Situazione tragica: - hd con 2 partizioni, 1 con xp e sull'altra provo a mettere linux (con scarsi risultati, visto che non va); decido allora di eliminare la partizione di linux Da allora, il pc non va più. Rimango con una schermata nera Se provo a lanciare una nuova installazione mi dice che è impossibile procedere perchè 1 partizione non è riconosciuta (o una cosa del genere) ke faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
devi fixare il boot e poi riparte tutto
Vai nella console di ripristino di windows e scrivi Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema) e poi casomai non funzionasse prova anche bootcfg /rebuild
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
come scritto sopra, mi rimane una schermata nera.. non posso entrare in modalità provvisoria, ne in modalità di ripristino.
i comandi che hai scritto li ho già provati a lanciare, ma senza alcun risultato ho già provato ad usare active partition recovery ma si blocca
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Se la partizione primaria è in FAT32 puoi avviare il pc con un floppy del dos ad esempio e fare 'fdisk /mbr' (senza virgolette)
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
la partizione è in ntfs
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
come scritto sopra, non posso entrare in modalità di ripristino, perchè mi rimane lo schermo nero
non sono proprio un pivello in fatto di pc, li assemblo e li curo da almeno 15anni, le cose "classiche" credo di averle già provate tutte
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Devi fixare il tutto con un f-disk e rimuovere le partizioni linux e provare a riattivare quella win. Kmq prevedo perdita dei dati totale x rispristinare con f-disk
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
se parto con un disco di ripristino di win 98 posso usare fdisk, ma non vede partizioni (vede solo 1 partizione grande come il disco)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
far partire il pc da cd-rom vuol dire che il disco fisso nn lo deve neanche caricare.. quindi neanche il master boot record.... altrimenti come faresti ad installare un sistema operativo quando il disco nn è nemmeno partizionato?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa .. Hai provato lo stesso a fare fdisk/mbr dal disco di ripristino di Windows 98?
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi auto quoto
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.