|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mariano
|
MBPro Come lo gestico?
Buongiorno a tutti!
Di recente ho preso il mio primo portatile, un MacBook Pro! Ho seguito le istruzioni, e da nuovo l'ho usato fino a quando nn si è esaurita la batteria, l'ho lasciato spento per + di 5 ore, ed in fine l'ho ricaricato! Meraviglioso 3 ore e 20 min di autonomia! peccato che dopo la prima vola l'autonomia è diminuita di netto... adesso riesco a tenerlo acceso per circa 2 ore... Come lo gestisco? per esempio quando lo uso a casa, mi conviene staccare la batteria quando sono a casa ed usarlo solo con l'alimentatore e metterlo sotto carica ed usarlo a batteria solo quando vado a scuola ? Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
La durata della batteria è in funzione di come e quanto lo usi.
Se tieni lo schermo al massimo della risoluzione e luminosità, la batteria si consumerà prima. Idem se tieni attive Airport e Bluetooth e se fai lavorare frequentemente lettore dvd e disco. Per l'alimentazione ti consiglio di tenerlo ad alimentazione elettrica quando possibile (con batteria staccata) così da non far crescere vertiginosamente i cicli della batteria. Poi almeno 1 volta al mese lo fai scaricare completamente e lo ricarichi. Consiglio: 16bit di colore e schermo a metà luminosità e vedi che la durata della batetria aumenta.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
l'alimentazione ricarica la batteria solo se questa scende sotto il 95% da 100 a 95 la batteria viene sempre esclusa dall'alimentazione Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mariano
|
Tnx!
2 piccioni con una fava, ho scoperto anche il mistero per cui quando la batteria era al 98/99 % anche se lo usavo con alimentatore, la carica non saliva! Grazie mille! Ciao belli luca
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.