|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Far accendere i neon a ritmo di musica artigianalmente, si può?
Salve, vorrei sapere se c'è un modo per far funzionare in modo artigianale i neon a ritmo di musica
![]() Non so, magari il circuito da fare è semplice e basta poco ![]() Se qualcuno lo sa si faccia avanti ![]()
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Beh oddio i neon non si accendono "istantaneamente" al passaggio della corrente, quindi molto probabilmente quello che chiedi non si può fare. Per le lampadine ad incandescenza è un discorso diverso, ma sono quasi sicuro che i neon non è che puoi accenderli e spegnerli così a buffo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
|
come ho già detto nel altro topic poco piu in basso, se li vuoi li vendono un mio amico li ha ,pero regiscono ai bassi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non sono d'accordo con te BuaAndrea, io per il motorino ne ho comprato uno che puoi mettere l'opzione a ritmo di musica (bassi) anche se non uso questa funzione. Credo che tenga acceso il neon un pelino, e aumenta la scarica quando deve fare luce così lo starter non deve dare al scarica (e allora si che si perderebbe tempo). Forse è uan str****ta ma credo che più o meno sia così.
Ho guardato un po' il circuito del mio neon ma non sempbra complicato, ma più di questo non posso fare. Non me ne intedo per niente. (Vedo che c'è un sensore tipo un micro microfono e altra roba) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
|
to l'amico
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ah ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.