Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 22:51   #1
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Iscritto dal: Jul 2002
associazione file icone

Non c'è un programma che mi rimette a posto le associazioni dei file...
Si è rimbambito il pc e ho certe icone associate a programmi che bho tipo i file immagine quando vado in tipo file e vado su JPG non c'è l'icona...
FATINA™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 05:55   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FATINA™
Non c'è un programma che mi rimette a posto le associazioni dei file...
Si è rimbambito il pc e ho certe icone associate a programmi che bho tipo i file immagine quando vado in tipo file e vado su JPG non c'è l'icona...
Ciao
clicchi sul file che ti interessa con il pulsante destro del mouse e nel menù scegli "proprietà". Nella schermata premi il pulsante "cambia" accanto ad "apri con" e scegli l'applicazione che ti interessa.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 08:53   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se hai XP, potresti tentare un ripristino ad una data alla quale sei sicura che il PC aveva le icone giuste.
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema -> Ripristina uno stato precedente del computer -> Scegli una data antecedente al problema.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:51   #4
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao
clicchi sul file che ti interessa con il pulsante destro del mouse e nel menù scegli "proprietà". Nella schermata premi il pulsante "cambia" accanto ad "apri con" e scegli l'applicazione che ti interessa.
Ciauz
L'ho fatto però tipo l'esempio che facevo su (file immagine jpg)l'icona rimane sempre quella
Old 03-02-2006, 12:52   #5
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Se hai XP, potresti tentare un ripristino ad una data alla quale sei sicura che il PC aveva le icone giuste.
Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema -> Ripristina uno stato precedente del computer -> Scegli una data antecedente al problema.

Ciao
Avevo già provato a fare anche quello, ma non è cambiato nulla...non so + che fare!!
Old 03-02-2006, 18:11   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da FATINA™
Avevo già provato a fare anche quello, ma non è cambiato nulla...non so + che fare!!
Format C:\ ? Anche perchè sia con la mia indicazione che quella di tutmosi3 di solito si risolve. Hai fatto una scansione con un antivirus? Mi pare che ce ne fosse qualcuno che corrompeva le assegnazioni delle icone.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-02-2006, 23:08   #7
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Ho fatto la scansione con l'antivirus ma è tutto a posto, non formatto per delle icone...

Quote:
Format C:\ ? Anche perchè sia con la mia indicazione che quella di tutmosi3 di solito si risolve. Hai fatto una scansione con un antivirus? Mi pare che ce ne fosse qualcuno che corrompeva le assegnazioni delle icone.
Old 28-02-2006, 21:00   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Potete provare con questo. Però dipende dal danno sul sistema operativo.

Ultima modifica di DonaldDuck : 28-02-2006 alle 21:09.
Old 01-03-2006, 01:49   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...in alcuni casi, quando particolari meccanismi secondari o terziari del sistema operativo sono corrotti, nn basta più fare click destro sull'icona>proprietà etc etc...Allora si deve andare in start>pannello di controllo>opzioni cartella>tipi di file. Una volta aperta la finestra si deve andare a cercare l'estensione del file che ci interessa selezionarla e tramite i tasti Cambia e Avanzate(o Ripristina), si accede ai menu che permettono il ripristino delle configurazioni di default del sistema o la modifica delle icone o l'utilizzo di un programma particolare per aprire quel file.
Old 01-03-2006, 05:26   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Allora si deve andare in start>pannello di controllo>opzioni cartella>tipi di file. Una volta aperta la finestra si deve andare a cercare l'estensione del file che ci interessa selezionarla e tramite i tasti Cambia e Avanzate(o Ripristina), si accede ai menu che permettono il ripristino delle configurazioni di default del sistema o la modifica delle icone o l'utilizzo di un programma particolare per aprire quel file.
E questa procedura si può attuare aprendo una qualsiasi cartella, anche creandone una nuova sul desktop. Al termine si va su "visualizza" e dal menù a cascata si sceglie "aggiorna". Però, secondo me, si hanno meno possibilità di successo rispetto alla ridefinizione manuale del percorso.
Old 01-03-2006, 10:16   #11
rig1
Member

L'Avatar di rig1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
E se volessi modificare l'icona assegnata ai cdrom ed ai dvd? C'è un modo?
rig1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:53   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da rig1
E se volessi modificare l'icona assegnata ai cdrom ed ai dvd? C'è un modo?
No. Mettiamo il caso di un cd rom avviabile: è presente un file Autorun.inf che impone l'istruzione di autoplay. Al suo interno sono contenute delle stringhe tipo

[autorun]
open=cd1run.exe
icon=cd1run.exe,0

In questo caso viene caricata l'icona dell'eseguibile e non è modificabile in quanto istruzioni masterizzate. La terza riga può fare riferimento anche ad una immagine. Nel caso di DVD video non mi pare di aver mai visto nessuna icona in " risorse del computer".
Old 01-03-2006, 17:58   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
E questa procedura si può attuare aprendo una qualsiasi cartella, anche creandone una nuova sul desktop. Al termine si va su "visualizza" e dal menù a cascata si sceglie "aggiorna". Però, secondo me, si hanno meno possibilità di successo rispetto alla ridefinizione manuale del percorso.
...spesso in questi casi è il sistema DDE che nn si aggiorna,...allora bisogna disabilitarlo manualmente(tanto si riabiliterà da solo una volta ricreati i percorsi giusti), e poi fare un refresh con il percorso dell'applicazione che si vuole sia associata al tipo di file. Nn basta accedere dall'associazione file semplice.

Ultima modifica di Ciaba : 01-03-2006 alle 21:15.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:20   #14
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
scaricatevi tweakui free per windows e c'è una voce rebuild icons che puo esservi utile...fatemi sapere
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 04:51   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
scaricatevi tweakui free per windows e c'è una voce rebuild icons che puo esservi utile...fatemi sapere
E' proprio il programma che ho linkato sopra.
Old 02-03-2006, 12:24   #16
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

sorry non avevo notato il link!
Old 02-03-2006, 14:14   #17
rig1
Member

L'Avatar di rig1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
Quote:
No. Mettiamo il caso di un cd rom avviabile: è presente un file Autorun.inf che impone l'istruzione di autoplay. Al suo interno sono contenute delle stringhe tipo

[autorun]
open=cd1run.exe
icon=cd1run.exe,0

In questo caso viene caricata l'icona dell'eseguibile e non è modificabile in quanto istruzioni masterizzate. La terza riga può fare riferimento anche ad una immagine. Nel caso di DVD video non mi pare di aver mai visto nessuna icona in " risorse del computer".
Credo di essermi spiegato male...
Io vorrei modificare l'icona che identifica il cd-rom (che sul mio pc è su D: ) indipendentemente dal cd che andrò ad inserire, per intenderci proprio le icone che vedo quando apro le risorse del computer nella sezione "periferiche con archivi rimovibili"!

Ultima modifica di rig1 : 02-03-2006 alle 14:38.
rig1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:30   #18
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

leggi qui
Old 02-03-2006, 18:54   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da rig1
Credo di essermi spiegato male...
Io vorrei modificare l'icona che identifica il cd-rom (che sul mio pc è su D: ) indipendentemente dal cd che andrò ad inserire, per intenderci proprio le icone che vedo quando apro le risorse del computer nella sezione "periferiche con archivi rimovibili"!
Sapevo che era possibile con XP home aggiungendo manualmente una chiave di registro ed avendo a disposizione dei files .ico da poter assegnare. Da "start/ esegui" si lancia "regedit" e si deve raggiungere la posizione HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer. Cliccando con il pulsante destro si apre un menù a cascata da cui si deve scegliere "nuovo - chiave" e quando appare la cartella a sinistra bisogna denominarla " DriveIcons". Selezionando questa chiave si deve aggiungere una nuova chiave nominandola con la lettera della periferica ottica, ad esempio D. All'interno bisogna aggiungere una chiave denominata "DefaultIcon" e selezionandola occorre modificare a destra il valore assegnato da "(predefinito)" al percorso in cui è localizzata l'icona scelta, ad esempio C:\WINDOWS\system\drive.ico. Si apre "risorse del computer" e si preme F5 per aggiornare.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian