|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Come Agire con il Cambio adsl
Ciao a tutti
avevo e continuo ad avere un abbonamento con alice, il 20 febbraio ho sottoscritto un contratto con tiscali per lka loro offerta adsl+voce.. oggi mi è arrivato il kit di installazione comprensivo di modem.... Soltanto che adesso non so come comportarmi... ad oggi non mi hanno ancora staccato la linea telecom e sono connesso con alice.... come devo fare per passare a tiscali e interrompere i costi dell'adsl di telecom? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma tu hai avvisato alice della volontà di disdire il contratto???
Se non sbaglio anche con alice c'è il vincolo di un anno con penale in caso di disdetta.Potevi chiedere disdetta? Hai mandato raccomandata con ritorno ad Alice????
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ci pensava a tutto tiscali....
il 1° anno scadeva proprio giorno 20 febbraio... non ho inviato nessuna raccomandata, soltanto il fax che mi ha richiesto tiscali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so che tipo di contratto hai, quindi può essere che nn sia il tuo caso, però posso solo dirti di stare molto attento alla clausola che prevede il tacito consenso al rinnovo del contratto nel caso in cui nn mandi disdetta 60 o 30 giorni (in base a quando hai sottoscritto il contratto con Alice) prima della scadenza dello stesso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se si interessava tiscali e se così ti ha detto tiscali puoi stare tranquillo.
Un'unica perplessità:quando chiesi di cambiare da libero ull vs tiscali ull(cosa che non ho più fatto perchè tiscali in ull non mi ha mai convinto),tiscali mi disse che avrei dovuto provvedere io a sbrigare tutte le pratiche. Cmq dovresti provare a sentire sia tiscali al 130 sia telecomitalia al 187 e vedere entrambi cosa dicono sulla disdetta (se è stata fatta).
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Anche a me Tiscali fece tutto lei e nonostante gli avessi detto che con Tin.it avevo il contratto fino ad aprile e che quindi volevo che loro mi attivassero l'adsl solo dopo tale data, le cose nn sono andate così. In poche parole, Tiscali ha mandato la richiesta di disdetta immediata, così che il distacco è stato istantaneo ed ho avuto l'attivazione della linea dopo una settimana dalla sottoscrizione. Per carità, ben felice dei tempi con qui è stato fatto il tutto, però io ora mi ritrovo a pagare una bolletta di quasi 80 Euro alla Tin, per un servizio di cui nei mesi di Marzo ed Aprile nn usufruirò. Nel male diciamo che mi è andata abbastanza bene visto che la sottoscrizione con Tiscali l'ho fatta a 2 mesi dalla scadenza del contratto con Tin.it, quindi mi dovrò pagare solo quest'ultima fattura e poi basta. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me hanno detto che dopo il primo anno di contratto puoi disdire il contratto e farlo con un altro operatore senza nessuna spesa...
l'operatore che mi ha chiamato mi ha citato anche l'art. che prevede questo fatto qui... Speriamo vada tutto bene... quindi dite che devo attendere notizie da tiscali per l'attivazione della linea? ho richiesto anche il servizio di number portability, speriamo che anche questo servizio venga attivato presto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non ti preoccupare allora andrà tutto bene.
Per ciò che riguarda l'attivazione, ripeto, io l'ho avuta dopo una settimana dalla sottoscrizione, quindi meglio di così nn poteva andare. Il number potability, invece, ancora nn l'ho avuto, ma calcola che nn è passato nemmeno un mese da quando sto con Tiscali, quindi ancora nn posso pronunciarmi sui tempi del passaggio. Io nn posso fare altro che dirti di stare tranquillo e che il servizio, almeno per quanto mi riguarda, merita veramente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma come hai saputo che te l'hanno attivata? ti hanno mandato qualcosa?
cmq domani mattina chiamo sia il 187 che il 130 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ti arriva una e-mail sia sull'indirizzo di posta che lasci che su quello che ti creano con Tiscali al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.
La stessa cosa avviene anche per l'attivazione di Tiscali Voce con relativo numero aggiuntivo che ti danno gratuitamente. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma quella di tiscali come faccio a controllarla se non sono attivo?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
La casella e-mail di Tiscali è attiva da subito, non c'è bisogno che sei attivo anche con l'adsl, e cmq, in caso contrario, ti arrivano uguali uguali anche nell'indirizzo di posta alternativo che lasci al momento della sottoscrizione.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Già ...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
purtroppo a me non funziona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.