|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
trasferimento s.o. tra 2 hd sata
ho preso un nuovo hd sata da 160gb il Maxtor DiamondMax 10 e mi sembra piu performante di quello che attulamente ho segate Barracuda 7200.7 SATA NCQ 120 GB; quindi vorrei sapere come devo fare per poter trasferire l'intero s.o. + vari programmi dda un h.d. all'altro, inoltre secondo voi quale è + perfromante tra i due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
guarda che entrambi sono sata 150; quindi tu mi consigli partiton magic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
![]() Sinceramente non ci capisco nulla di cosa c'è scritto... ![]() Comunque, partition magic è un programma di gestione delle partizioni, e non fa BackUp di nessun tipo. Ti serve un programma tipo Norton Ghost o Acronis True Image. Dato che trattasi di 2 dischi sata, l'istallazione attuale di windows avrà già dentro i driver del controller sata, e quindi ricopiandola su altro sata sarà immediatamente leggibile. Riguardo il discorso sata, banda e buffer, i 150 o 300 sono la banda passante del canale in MB/sec, mentre il buffer è la memoria con cui è equipaggiato il disco, i famosi 8 o 16MB. L'IDE ha una banda di 133MB/sec. Il miglior disco ide/sata 7200 fa 60MB/sec. Riguardo le performance, il DM10 ed il 7200.7 sono due dischi simili, forse il gioco non vale la candela. - CRL -
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho gia trasferito ho usato Acronis*True*Image, affermo che sia + performante il matrox che il segate perchè i test fatti da gestione periferiche (per intederci quelli contenuti nel drive nvidia x nforc3) risulta + veloce il matrox, e attendibile tale test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non conosco quel test, ma i dischi hanno prestazioni simili, forse direi anche che il seagate è un po' meglio...
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.