Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 22:18   #1
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Coibenzazione con neoprene

Ciao,mi e' venuto in mente di coibentare le pareti del case con del neoprene per diminuire un pochino la rumorosita' complessiva(anche se ora e' gia bassa...a 2,5 metri nn si sente che il pc e' acceso),qualcuno sa dove posso trovare dei fogli di neoprene a Milano....non a livello di negozi di pc,perche' ti vendono un foglietto 30x30 a 15 euro....se trovassi del neoprene in qualche magazino per il fai da te con quella cifra mi ci comprerei un metro quadro,il fatto e' che nn so dove trovarlo,qualcuno sa aiutarmi?....ma soprattutto diminuirebbe un po di + la rumorosita',oppure nn ci combino nulla?
Please niente consigli su come diminuire la velocita' ventole o cambiare dissipatori per diminuire la velocita'....grazie.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.

Ultima modifica di jackal21 : 08-02-2006 alle 22:28.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 23:27   #2
panda80
Member

Iscritto dal: Dec 2003
per fare una cosa fatta bene non devi usare il neoprene che serve per l'isolamento termico, ma un doppio strato formato da dai fogli di bitume fatti appositamente per ridurre le vibrazioni (si usano di solito per i pannelli interni delle auto) e sopra ci metti un o strato fonoisolante che trovi in qualsiasi ferramenta. Per il foglio in bitume sono simili a questi:
http://www.speedup.it/index.php?fuse...Fonoassorbente
panda80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:39   #3
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Io per il mio case ho ricavato degli inserti da dei fogli di spugna grigia da imballaggio, per intenderci quella che trovi per es. nelle confezioni delle motherboard quando le acquisti. Il risultato è notevole.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:28   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Il neoprene a 2 soldi lo trovi comperando i materassini per fare ginnastica.
Old 10-02-2006, 15:57   #5
jackal21
Senior Member

Volevo evitare di mettere i cubetti bituminosi,tanto il mio prob nn son le vibrazioni,ma un leggero fruscio dato dall'aria che passsa sta i componenti interni...per il materiale fonoassorbente volevo appunto usare il neoprene,perche' il solito con le punte e' troppo spesso.
La spugnetta che c'e' sotto la scheda madre ne ho un foglio giusto grosso come la scheda,nn riesco a farci tutto il case.
Buona l'dea dei materazzini per fare ginnastica,ne ho uno in box da campeggio,ma nn e' in neoprene,provero' a vedere quelli da ginnastica.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
Old 10-02-2006, 19:12   #6
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
io l'ho preso in un negozio che vende articoli di gomma

il prezzo è proibitivo.........ben 3€............e te ne danno minimo 1mq
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 20:03   #7
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
come via alternativa ai pannelli potresti utilizzare la catramina o meglio ancora l'antirombo
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 01:41   #8
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kund@m
come via alternativa ai pannelli potresti utilizzare la catramina o meglio ancora l'antirombo
Si,si,era proprio questa roba che nn volevo usare,ne pannelli bituminosi,ne catramina,ne antirombo,ne ho a bizzeffe in box(li ho usati per l'auto),ma io devo eliminare un minimo fruscio,nn delle vibrazioni,quindi e' inutile che mi impiastriccio il case dovendolo lasciare 2 giorni sul balcone ad asciugare per nn impuzzolentirmi tutta la camera.
ciao
Old 12-02-2006, 11:49   #9
jackal21
Senior Member

ok,fatto,non cambia una mazza,ho levato tutto.
ciao
Old 14-02-2006, 09:13   #10
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da jackal21
ciao
... a mali estremi...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:19   #11
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da jackal21
ciao
non ho capito cosa hai usato però..
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:45   #12
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
io ti consiglio di andare all'atag in viale monza ha di tutto e di piu' ,e puoi trovare soluzioni alternative
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian