|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
configurare alice gate [romanzo kafkiano]
la mia situazione è questa: ho un modem alice gate quello pseudo circolare e non riesco a connettermi ad internet utilizzando debian sarge l'interfaccia usata del modem è quella ethernet ed è collegato alla scheda della 3com etherlink3 modello c509 slot isa.(talmente vecchia che win xp pro non la supporta)
il mio non è un router ma un modem interfacciato con ethernet ho cercato di editare il file /etc/network/interfaces in vari modi ma senza il risultato sperato ![]() ![]() non saprei proprio dove andare a parare ![]() ![]() se qualcuno conosce una soluzione...sarei molto lieto di provarla. Attualmento utilizzo win xp per navigare ma se non uso debian anche per "pisciare" non credo che imparerò mai ad utilizzarla in maniera accettabile
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se nn erro dovresti utilizzare come gateway predefinito l'indirizzo del modem...
route add default gw xxx.xxx.xxx.xxx ps con ping risponde?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.