|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto! O la mia ragazza mi menerà!
Ciao a tutti,
ho convinto la mia ragazza ad acquistare un PC ma quando oggi, dopo settimane di attesa, il potente mezzo è finalmente arrivato, la disgrazia era dietro l'angolo. Monto il tutto, inserisco il cd di Win XP, avvio. Mi chiede di premere un tasto per bootare da cd e lo faccio, creo la mia patizione NTFS, e lancio l'installazione del sistema operativo. Il mezzo macina qualche minuto per caricare i file necessari all'installazione, arrivato al 100% dice che il pc verrà riavviato e che la procedura d'installazione proseguirà dopo il riavvio...quando riparte... orrore! La laconica scritta è :Errore durante il caricamento del sistema operativo. Disperato dopo aver riprovato tre o quattro volte noto che nella confezione della scheda madre è presente un floppy contenente dei driver. Rilancio l'installazione, premo f6 per installare i driver di terze parti per i controller, seleziono quelli per win Xp, installo, ma...Orrore! Si ripresenta il messaggio di prima! Aiutatemi voi! Cosa ci può essere che non va? Ho provato a cambiare disco di Win Xp ma non è servito a niente! Che fare? Presto prima che la mia ragazza mi meni. PS: la scheda madre è una MSI K8MM-V (VIA K8M800-CE + VT8237R chipset) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
quando riavvia non devi piu farlo bootare da cd
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
![]() io una volta sono andato avanti un pomeriggio intero cosi ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() comunque potrebbe essere un problema hardware per come descritto, fai un test della ram, insomma il solito consiglio ![]() oppure prova a disabilitare il block mode e lo smart per l'HD da bios |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
aglia,le donne...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No,no,no...non lo faccio più bootare da cd! E' proprio quello il problema!
Come faccio Darp a testare le ram? Cmq se fosse un problema harware mi tagli il pisello e lo butto dalla finestra...dopo un mese e rotti di attesa il PC non funge? MASSACRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per vedre se il difetto sono le ram scaricati memtest86+,fai il dischetto di boot (lo crea automaticamente) fai partire il pc con il dischetto dentro e fai tutti e 9 i test non deve dare errori,se ci sono errori prova ad abbassare la latenza delle ram con settaggi più conservativi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, mille grazie, oggi proverò...
![]() sinceramente spero non sia un problema hardware ma solo la mia incamataggine, anche perchè che dovrei fare se il problema fosse quello? Rimandare tutto il PC, schermo compreso dove l'ho preso? AMARO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Memtest86+...
...per mia esperienza personale (di non overclocker preciso) non è assolutamente affidabile quanto alla esclusione o meno di problemi a carico della memoria centrale.
Test con MemTest86+ eseguito per quasi 12 ore risultato "Go". Solo un "test di tortura" eseguito con Prime95 è riuscito ad evidenziare dei problemi di stabilità che le mie 4 D.I.M.M D.D.R su una Asus P4C800E DLX avevano nel funzionamento secondo i dettami (errati) di Corsair per i kit TwinX 1024 3200C2PT (2-3-3-6 in luogo dei parametri 3-3-3-8 dell'S.P.D). Con Prime95 (che io utilizzo di norma per quello che è stato concepito e cioè la ricerca di numeri primi in formato di Mersenne) già il risultato della prima iterazione del suddetto "Torture Test" forniva errati valori nell'arrotondamento numerico. Poi sempre secondo Corsair per aumentare la stabilità (con quattro D.I.M.M sulla P4C800E-DLX) la tensione di riferimento dovrebbe essere aumentata a 2.75 Volt in luogo dei 2.6-2.65 specificati per i circuiti integrati che equipaggiano le TwinX 1024 3200C2PT. Francamente questa prassi di "raccomandare" il superamento dei parametri definiti dal costruttore dei circuiti integrati non mi va a genio... E' ingegneristicamente scorretto costruire un sistema in base a determinate specifiche di progetto e poi nella pratica farlo funzionare "fuori dalle specifiche" e a volte anche non di poco. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
MIRACOLO!
Non so neanche io come ho fatto ma sono riuscito ad installare winzoz! Grazie ancora a tutti per i suggerimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.