|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
problemi con desktop remoto
salve
ho una piccola rete domestica così configurata: pc1 windows xp prof. direttamente collegato a internet pc2 portatile windows xp home collegato al pc1 tramite schede di rete quesito: vorrei poter utilizzare il desktop remoto in modo da poter tenere sotto controllo il pc2 (portatile), solo che quando clicco col destro su risorse del computer - proprietà - connessione remota non mi compare la parte riguardante il Desktop Remoto ma solo quella dell'assistenza remota (invece nel pc1 compare). Dipende dalle diverse versioni di win xp ? forse la Home ha qualche limitazione rispetto alla Prof.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in nessun modo è possibile?
che so...scaricare il server per win xp home??.. oppure un programmino alternativo possibilmente in italiano? ho scaricato UltraVNC..ma non lo trovo proprio facilissimo.. qualche soluzione? danke |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
P4C [email protected], fsb 960 (240*4), Dissi in Rame + Ventola 400mA, Asus P4P800, Ali 500W modd led blue 2 fan, Asus GeforceFX 5700LE, Audigy2 Platinum EX, HDD : WD60G *2, WD40G, MX40G, WD200G SATA, WD400G SATA, PCI IDE Sil680A ATA133, Asus 1608P3, sistema di ventilazione e termoregolazione automatica per 4 ventole, 2A 12v...Temp Idle=29°C, Temp Load=49°C |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io uso Real VNC sia su LAN che su WAN da anni e mi trovo benissimo, pensa che ho ancora la vesione 3.3.7 e non sono passato alla 4.
Spiego il funzionamento partendo dalla premessa che quanto dico vale per Real VNC Freeware 3.3.7 Per comodità chiamo PC2 il PC che dovrà essere controllato e PC2 il PC che lo controllerà. Inoltre do per scontato che tu abbia la strada libera tra i 2 PC, cioè che i firewall siano adeguatamente configurati per il forwarding. Installa Real VNC su entrambi i computer. PC2 Avvia Run VNC Server e mettigli la password di accesso. Metti Run VNC Server in Esecuzione automatica. Riavvia. Sulla Sys Tray comparirà un'icona a fianco dell'orologio con il logo di VNC su sfondo bianco. Significa che il server VNC è attivo ed in ascolto sulla porta 5800 e 5900. PC1 Avvia Run VNC Viewer e dagli l'IP del PC1. Inserisci la password e sei dentro. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok fatto..grazie, gentilissimi.
ps: c'è un modo per nascondere l'icona di VNC nel Sys Tray del server ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per farla scomparire definitivamente NO.
Per coprirla Sys Tray -> Tasto DX -> Proprietà -> Barra delle applicazioni -> Personalizza. Scorri la tabella fino a trovare Real VNC e metti Nascondi sempre. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
altro piccolo quesito..:
ho installato il server sul pc da controllare e il viewer nel mio pc.. può in qualche modo il pc "server" controllare il mio pc? posso stare tranquillo? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.