| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-02-2006, 12:31 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Rovigo 
				 | 

problema con TV al Plasma per videopresentazione

Salve a tutti, sono Nicola. Avrei un quesito da porvi. Ho realizzato una presentazione in flash con informazioni sull'attività che viene svolta nel mio istituto e che vorrei pubblicare nelle vetrine sulla strada di passaggio. Il computer che governa lo schermo è al piano superiore e il collegamento è effettuato con un cavo fatto da un elettricista di circa 15 mt. Questa la situazione e ora vengo al problema. Se il computer che utilizzo è un portatile PIII da 1ghz il segnale è ok e tutto funziona a regola d'arte mentre se unso un pc qualsiasi da PII a PIV 3.0 ghz il segnale va ad intermittenza tipo mezzo secondo d'immagine e mezzo di buio. Qualcuno sa dirmi il perchè ed eventualmente come risolvo la cosa, visto che di computer vecchi ne ho diversi mentre di portatile uno solo e mi farebbe como da altre parti. Grazie a tutti | 
|   |   | 
|  27-02-2006, 12:35 | #2 | 
				 | 
		proprio nessuno?  non so che fare!   | 
|   |   | 
|  28-02-2006, 01:05 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Ciao, 15 metri di cavo e' una bella distanza, tenendo presente che e' segnale elettrico e il cavo introduce delle perdite il problema si risolve mettendo del cavo a bassissima perdita e amplificando il segnale se necessario (e se possibile) | 
|   |   | 
|  28-02-2006, 09:21 | #4 | 
				 | 
		grazie dei suggerimenti. non mi spiego però perchè il portatile di 5 anni fa ci riesce mentre un pc nuovo non ce la faccia.     nik | 
|   |   | 
|  01-03-2006, 02:08 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Ciao, magari ha un miglior fattore di amplificazione di segnale   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.