| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-08-2016, 19:27 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: Roma 
				 | 

Dubbio ram dual channel

Salve a tuti ho un dubbio sul dual channel. Attualmente sulla mia asrock extreme 3 monto due slot ram da 4gb ddr3 kingston in modalita dual channel (negli appositi allogi gialli). Domani prendo due slot di ram uno da 4gb e uno da 2gb sempre kingston ma di modello diverso Hyper fury rosso (quelle che monto sono hyper x blue). Sfrutterei il dual channel anche con questi due slot di ram? O sfrutto solo quello che ho gia? | 
|   |   | 
|  23-08-2016, 09:10 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2016 Città: Milano 
				 | 
		Non ho mai capito bene ma una cosa è certa le ram devono essere uguali in tutto già una coppia da 4gb +2gb non vanno bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
				__________________ 道場の枠組み | 
|   |   | 
|  23-08-2016, 09:12 | #3 | 
				 | 
		Quello che mi sfugge e se si mettono 4 moduli identici si ha un doppio dual channel o sempre e solo 1? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
|   |   | 
|  23-08-2016, 13:44 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: Roma 
				 | 
		Ovvio si ha un doppio dual channel. Ma ho risolto grazie per l'interessamento. Aggiornando il bios e riflashandolo, e levando la batteria un paio di volte. Ora funzionano i 14 gb di ram (testati con strumento diagnostica windows), e per di più non so come in dual channel. Praticamente mi sta sfruttando il dual channel cosi A1-B1 4gb kingston hyper fury blue + 4gb kingston hyperx blue A2-B2 2gb kingston hyper blue (genesis) + 4gb kingston hyperx blue tutte non so perchè fanno alla frequenza 1333, quando sono a 1600 ma vbb... | 
|   |   | 
|  23-08-2016, 15:28 | #5 | 
				 | 
		Ok meglio così ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.