|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Dubbio ram dual channel
Salve a tuti ho un dubbio sul dual channel.
Attualmente sulla mia asrock extreme 3 monto due slot ram da 4gb ddr3 kingston in modalita dual channel (negli appositi allogi gialli). Domani prendo due slot di ram uno da 4gb e uno da 2gb sempre kingston ma di modello diverso Hyper fury rosso (quelle che monto sono hyper x blue). Sfrutterei il dual channel anche con questi due slot di ram? O sfrutto solo quello che ho gia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
|
Non ho mai capito bene ma una cosa è certa le ram devono essere uguali in tutto già una coppia da 4gb +2gb non vanno bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Member
|
Quello che mi sfugge e se si mettono 4 moduli identici si ha un doppio dual channel o sempre e solo 1?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ovvio si ha un doppio dual channel.
Ma ho risolto grazie per l'interessamento. Aggiornando il bios e riflashandolo, e levando la batteria un paio di volte. Ora funzionano i 14 gb di ram (testati con strumento diagnostica windows), e per di più non so come in dual channel. Praticamente mi sta sfruttando il dual channel cosi A1-B1 4gb kingston hyper fury blue + 4gb kingston hyperx blue A2-B2 2gb kingston hyper blue (genesis) + 4gb kingston hyperx blue tutte non so perchè fanno alla frequenza 1333, quando sono a 1600 ma vbb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok meglio così ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.