|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
automobili: siamo + nazionalisti di quanto crediamo?
per definizione consideriamo i francesi ipernazionalisti in fatto di auto: il 55% delle auto in francia sono infatti "locali".
Ma la Francia ha 3 produttori generalisti e Renault ha una quota del 25% contro il 30% di Fiat in Italia. Noi + nazionalisti di loro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Peccato che poi alfa lancia ferrari maserati & company insieme facciano un miserrimo 10% insieme
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Io si, personalmente se posso guardo prima il prodotto italiano e se poi non ci sono possibilità valide mi butto sulle alternative straniere... al di là dei gusti estetici (che sono completamente soggettivi, e non mi interessano più di tanto) mi pare che la gamma nostrana tra Panda, Punto, 147, Stilo, Croma, 159, Ypsilon, Multipla... copra decentemente buona parte delle esigenze.
Ma non ne faccio una questione di campanilismo, ognuno può comprare quello che vuole se la sua decisione è basata su un ragionamento e non su 'scelte di campo' (es. "tutte le fiat fanno schifo", "una macchina tedesca è bella a prescindere", e così via...). Saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
e parlando di "appassionati" il discorso come sarebbe?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Infatti, ma se confrontiamo i puri numeri di vendita i dati sono quelli
Alfa e lancia non venderanno mai quanto peugeot/citroen/renault |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
A parita' di gradimento tra due auto scelgo l'italiana.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io ho sempre preferito le jappo xè sono molto + affidabili..xò la linea lascia a desiderare..
ora mi rivolgerò ad alfa 147 o opel astra gtc.. nn sono nazionalista..se un'auto mi piace può essere gruppo FIAT o altro..nn ho pregiudizi..ne avevo sulla 147 xè la reputavo troppo cara..ma vedo ke costan tutte così in quel segmento..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.