|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16439.html
Microsoft ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui vengono descritte le caratteristiche di Office 2007 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Novita' di rilievo? Un sistema di riconoscimento vocale integrato? Una qualche
innovazione che non sia solo un affinamento delle caratteristiche gia' presenti nelle (molte) passate versioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A dire il vero, se non ricordo male, uno degli obiettivi che MS vuole raggiungere con questa release è rendere più accessibili features già presenti nella precedente versione ma che molti utenti non riuscivano a trovare... da qui una pesante modifica dell'interfaccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
tanto fer farti capire la MS 6 mesi fa ha fatto un sondaggio tra gli utenti e i betatester per vedere quali siano le NUOVE FUNZIONI che volevano fossero integrate nel futuro office, la risposta è stata scoraggiante Le prime 10 NUOVE FUNZIONI che gli utenti hanno richiesto per l'Office 12 sono già presenti nell'office 2000,xp,2003 praticamente l'utente medio non sa utilizzare nulla dei sistemi odierni, è per questo che la modifica principale nell'office12 sarà nel presentare agli utenti le funzioni in un modo piu facile e comprensibile (da qui la completa riprogettazione dell'interfaccia grafica) inoltre è stata fatta una statistica delle funioni presenti sulle barre degli strumenti e quelle realmente utilizzate dall' office 97 ad oggi le funioni presenti sulle barre sono aumentate di circa 6X ma quelle realmente utilizzate (dall'utente medio) non sono aumentate nemmeno di 2X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Se cerchi nelle news (però devi andare un po' in là) trovi una news con degli screen di office 2007, aventi una interfaccia completamente rinnovata, tra l'altro molto gradevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
in altri termini hanno aggiunto una ulteriore barra?!
non so come mai ma ogni volta che sento parlare di office mi torna in mente lo screenshot dove l'80% dell'interfaccia è coperta da barre e resta solo il misero 20% per scrivere... se non altro si spiega come mai non abbiano aggiornato il notepad con qualcosa di più intelligente tipo ultraedit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, non hanno aggiunto un'altra barra.
Hanno rifatto completamente l'interfaccia, non sembra nemmeno un programma standard windows. Dai, ci informiamo, perfavore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
chissà se hanno integrato una funzione di controllo della grammatica non buggata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
confronto a office2003 è già un passo avanti.. ma non credo proprio che la difficolta dell'utente era per i bottoni troppo piccoli
![]() comunque l'indagine della news conferma senza ombra di dubbio che l'utente medio se avesse openoffice non si accorgerebbe della differenza (se non nel portafoglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io l'ho provata come betatester e devo dire che il passaggio non è indolore per chi è abituato alla vecchia struttura da anni, ma rende il lavoro piu produttivo (una volta ubituati) come avvenne con gli Smart Tag dal passaggio da office 2000 a xp (dove i comando incolla speciale ecc sono diventati finalmente fruibili con 1 semplice click) per chi cerca qualche preview (in inglese ) eccovi accontentati http://www.winsupersite.com/showcase...e12_inside.asp Ultima modifica di coschizza : 17-02-2006 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
office è ultra completo già adesso, lo dimostra il fatto che l'utente medio ne usa solo una piccolissima potenzialità, secondo me hanno fatto bene a rifare completamente la grafica privilegiando quelle funzioni già presenti e richieste che prima era difficoltoso raggiungere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
differenza nei portafogli si....ma chi confronta office a qualsiasi altro programma di elborazione testi è un pazzo... sinceramente office è talmente completo e VELOCE VELOCE VELOCE in confronto a altri software che potrebbe essereutilizzato persino in abito giornalistico...e parlo da giornalista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
VISTE LE IMMAGINI!!!
Figata! Mi sembra di essere su maya
![]() A seconda di cosa stiamo facendo su office, si selizione la cosa da fare (scrivere, disegnare, modificare il layout) e ne escono menu e finestre dedicate...cavolo questa si che una rivoluzione puntata alla facilità di utilizzo...e brava MS che con office non ha mai sbagliato niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
bello, dagli screenshot sembra molto promettente
con l'idea delle tab hanno sfoltito parecchio l'incubo dei menu annidati, organizzando i comandi per aree e probabilmente dando dei veri e propri "esempi" che mostrano il risultato (es. la gestione degli stili, magari si diffonderà un po' di più il loro uso). Sono molto curioso di vederlo in effetti. Si sa già qualcosa dei prezzi di upgrade? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
upgrade?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
A quanto pare questo nuovo office sembra aver fatto un bel passo avanti con l'interfaccia, complimenti a Ms.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Cayenne (Guyane)
|
dagli screen sembra molto simile a pages (word processor della apple), dove le barre e i pannelli compaiono e scompaiono a seconda di cosa si vuole fare
![]() molto comodo! Bah, tanto non lo userò mai... tra pages e openoffice2 mi trovo benissimo così! ciao!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma solo io trovo vergognoso che per un semplice aggiornamento dell'interfaccia abbiano fatto una nuova versione ? Potevano farlo benissimo con una patch, ma ah già , poi altri 600 euro a pacchetto chi glieli dava alla microsoft ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
praticamente un rifacimento inutile!bella sta microsoft fa solo buchi nell'acqua come vista che di nuovo ha solo l'interfaccia grafica!!l'ho visto girare e nn mi dice nulla di interessante!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.