|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Meglio installare un HD grosso, oppure due piccoli?
Ciao a tutti,
prevedo che tra non molto il mio Maxtor da 120 Gb andrà in pensione, dopo anni di onorevole servizio (a parte la temperatura e qualche clack, connotazione di tutti i Maxtor, non mi ha mai dato le defaillance delle serie incriminate), e sto pensando al sostituto. Avrei pensato ad un HD da 160 Gb, ma stamani mi son detto: perchè non mettere invece due HD da 80 Gb? Come ho fatto fino adesso, il disco da 160 Gb lo partizionerei così: 10 Gb per il SO, 2,5 Gb per il file di swap, il resto diviso equamente tra due partizioni dati. Sotto questo profilo, quindi, non cambierebbe nulla perchè il secondo HD ospiterebbe una partizione dati comunque prevista. La spesa per due HD medi è superiore a quella per uno grosso, ma quello che mi importa è soprattutto il discorso dei consumi, perchè questo mese la bolletta è una sassata, causa eccedenze al minimo dovute a Mulo notturno, e vorrei sapere se la soluzione di due HD consumerebbe più di uno. Che cosa ne pensate? Voi fareste così? Ci sono altri argomenti, a favore dell'una o dell'altra opzione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.