|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lonato del Garda
|
Domanda su dischi scsi e controller
Ciao a tutti
volevo chiedervi se una accoppiata del genere è compatibile e se è performante: controller Adaptec 3000s 2 dischi Cheetah 36 gb 15000 rpm in raid 0 Ve lo chiedo perchè viti tutti i tipi di scsi che ci sono non vorrei prendere cose incompatibili tra loro o altro. Grazie a tutti Alle
Ho concluso affari felicemente con: MrOZ, schumyFast, dj883u2, Sinergine, Tonisca, pamauro, Chicco#32, hokuto mod, rera, Sonic_, hiroshi976, david90210, nandorona, LCol84 e con molti altri ancora... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'adaptec 3000S è un eccellente controller U160 RAID. E' molto dotato e costoso, e questa spesa è giustificata solo epr sistemi RAID impegnativi per il controller, come ad esempio il 3, 5, ed in generale tutti quelli con parità.
Per sistemi RAID0, in cui il lavoro del controller è molto meno gravoso, io consiglio di orientarsi verso configurazioni più snelle e meno costose, come ad esempio la validissima serie x9320A-R, o anche gli LSI 21320 IS, di cui ne vendo un paio. Questi sono tutti controller U320 che gestiscono livelli RAID senza parità (0, 1 e 10), e sono eccellenti in questo ambito. Riguardo i dischi, molto dipende dalla versione, i 15K.3 sono dischi comunissimi e molto buoni, i 15K.4 sono molto recenti, costosi e decisamente eccellenti, i 15K.2 sono invece serie ormai vecchia e superata. Dato che immagino tu abbia una scheda madre comune, non da server, patirai purtroppo le limitazioni della pci32, e per questo io eviterei di spendere cifre enormi per dischi, quali i 15K.4, che in raid0 forse non potresti distinguere da dei 15K.3, date le eccellenti prestazioni di entrambi, e stante la limitatezza della banda. Altro consiglio, valuta se hai bisogno di 74Gb a queste prestazioni, spesso facendosi 2 conti si vede che 36 sono più che sufficienti. In questo caso potresti prendere 2x18GB 15K.3 (o equivalenti) o anche un solo 15K.4, lasciando da parte il raid. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lonato del Garda
|
Grazie per l'aiuto!
Quello che però vorrei capire è se queste due tipologie di hardware sono compatibili tra loro (è una domanda non per me ma per un mio amico che fa l'amministratore di rete e deve creare delle catene scsi su un server). Ciao e grazie ancora
Ho concluso affari felicemente con: MrOZ, schumyFast, dj883u2, Sinergine, Tonisca, pamauro, Chicco#32, hokuto mod, rera, Sonic_, hiroshi976, david90210, nandorona, LCol84 e con molti altri ancora... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sì, pienamente compatibili.
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.