|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Problema invio posta con outlook express...
Mi è già capitato su 2 pc diversi con diversi provaider; spesso quando si crea un messaggio e si preme il tasto "invia" appare l'errore:
"Impossibile inviare il messaggio, uno dei destinatari non è stato accettato dal server, l'indirizzo di posta elettronica non accettato è [email protected] ... Risposta del server: '553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcphosts (#5.7.1)" Il messaggio rimane in "posta in uscita" La maggior parte delle volte premo "invia/ricevi" e si ripropone lo stesso errore ma dopo alcuni (2/3) tentativi, sempre premendo invia/ricevi, l'email viene inviata correttamente. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo di questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non sono di certo la maga del computer, ma secondo esce questo errore quando mandi una e-mail ad un indirizzo inesistente.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso outlook express e,come ho scritto nel primo post,dopo essere uscito e rientrato un paio di volte dal programma Outlook Express, riesco ad inviarli. Sinceramente non so più cosa fare....aiutatemiiiiiii!!!!!!! :-( |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Domanda: ma quando riesci ad inviare l'email, poi viene ricevuta correttamente? Perchè questo esclude che si tratti di un problema di SMTP, in quanto in quel caso non invierebbe affatto l'email.
L'altra ipotesi che mi viene in mente è che ci sia o un problema sul server (e quindi non dovresti riuscire nemmeno a ricevere la posta, ma penso che sia una cosa difficile un down prolungato di un server di posta elettronica) oppure un problema di outlook. Io ti consiglierei di provare o a reinstallare outlook ricreando un profilo nuovo e vedendo se questo risolve, oppure a provare addirittura con un altro programma, giusto per testare da cosa dipende il problema. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Filtri antispam troppo zelanti?
Come ha detto il mio (suppongo) coetaneo giusto sopra, prova a scaricare un altro client e vedi se il problema rimane (prova una vecchia versione di Thunderbird, si trovano anche in formato .zip e non devi installare nulla, se non ti piace cancelli la directory e amici come prima).
- Ultima modifica di ziozetti : 16-02-2006 alle 10:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.