|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hd eide 40 gb ata 100 7200rpm VS Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio su un upgrade che vorrei fare al pc. Uso principalmente il pc per giocare. 2 mesi fa' ho aggiornato la mia macchina. La configurazione che ora ho e' questa: scheda madre asrock 939 dual sata 2 cpu opteron 146@2450 mhz ram 1 gb scheda video 9600xt 128 mb agp (quando escono le schede video con il supporto al dx 10 la cambio) dal vecchio pc l'unica cosa che ho tenuto e' l'hd, e cioe' un 40 gb eide ata 100 7200 rpm. Come ho detto prima il pc lo uso per giocare e quindi vorrei avere la vs opinione se vale la pena (c'e' un sensibile incremento di prestazioni?) aggiungere al mio attuale hd questo: Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm. Faccio questa domanda perche' mi sembra che la macchina sia' un po' lenta in fase di lettura e scrittura da hd. Se avete altri hd da consigliare ben vengano, grazie per il vostro aiuto. horeb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sicuramente in fase di lettura e scrittura sul disco i tempi si accorciano se installi un raptor
Se ne vale la pena dovresti valutarlo tu Magari verifica se hai installato tutti i driver della scheda madre e che il DMA sui canali EIDE sia attivato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.