|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
aiuto partition magic
dopo che aggiornato il bios del controller sata guardate che mi dice partitionmagic 8.01
![]() ![]() devo reinstallarlo o posso fare qualcos'altro? Ultima modifica di Trym : 11-02-2006 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
lo stesso avviene anche sul'altro windows dove però non avevo ancora installato il partition magic in gestione disco da strumenti amministrativi non ha problemi nele vedere il disco, solo il p.magic come posso risolvere senza riformattarlo tutto? il problema è che quel disco è pieno al 70% e travasare 170gb non è molto divertenete, anche perchè non saprei dove metterli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prova a vedere se riesci ad accedere a quel disco tramite una live di Mepis.
Qualora sia andato tutto perso passa alla formattazione, qualora ci sia qualcosa di salvabile io lo smonterei e lo metterei in un altro PC, farei una copia dei dati, porterei tutto a casa e formatterei nel PC dove c'era originariamente il disco. Alla fine ripristinerei i dati riportandoli dall'HD dell'altro PC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
da windows (che nelle immagini è il disco2) ci accedo senza problemi, ascolto la musica e vedo i film su di esso, ho appena provato ad installarci su win per provare è solo quello stupido di partitionmagic8 che nn mi fa toccare nulla dicendo che è danneggiato (vedi immagini) grazie comunque tutmosi3, se posso seguo i tuoi consigli, altrimenti mi tengo le partizioni così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora li disco è sano, è solo Partition Magic che si è rincitrullito.
Prova a disinstallarlo (magari dai anche una pulitina al registro) e reinstallarlo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sta roba mi viene fuori da quando ho aggiornato il bios del controller sata il reg è bello pulito lustro che più lustro non si può ![]() ma, una cosa, il partition dice di non toccare le partizioni perchè potrei avere delle perdite di dati (cosa poco divertentente ![]() Ultima modifica di Trym : 13-02-2006 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fammi capire.
Il problema della partizione "in giallo" su Partition Magic salta fuori anche se stacchi il disco dal tuo PC e lo metti su un altro PC? Poi ... Il problema si presenta da quando hai aggiornato il controller SATA. Però, mi pare di capire che quando stacchi l'HD e lo metti su un altro PC il problema persite, sbaglio? Il discorso delle possibili perdite di dati è una scritta che PM butta fuori di default. Fidarsi è bene, non fidarsi in questo caso non è bene però non si può fare altro. Che fai? Ti tieni il PC fermo perchè PM ti dice di non toccare niente? Mi pare un po' esagerato. Se hai la possibilità fai lo stesso un bel back up. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-02-2006 alle 07:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
stessa macchina, altro win, stesso problema
non ho la possibilità di provarlo su altra macchina tre giorni fa avevo necessità di cambiare le partizioni, oggi non più, perciò in linea di prinicipio fa lo stesso quando le cose brutte devono succedere, succedono tutte insieme, giusto ieri l'altro disco (hd 2 in figura) ha cominciato a farmi CLACK, ovviamente è un maxtor sfortunatamente il disco di beccap che ho è un 80GB e non posso salvare tutto cmq a p.magic in ogni non riesco a fargli toccare le partizioni beh, lascio satre così meglio non toccare nulla grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bhe ... Più che non toccare nulla, io farei back up a manetta.
Comunque hai ragione: la sfiga arriva sempre in blocco unico e quello che sembrava poco tragico (5 post fa) adesso lo è molto. Parliamo del 1° disco che ha dato problemi Siccome mi sono un po' perso non ricordo se hai fatto qualche scan disk (anche con tool appaositi). Parliamo del 2° disco che ha dato problemi Se fa rumori strani è meglio prepararsi al peggio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
appena adesso ho fatto andare il diskdoctor di symantec, che mi ha chiesto "ci sono stati problemi di accesso alle partizioni?" gli ho risposto "si" e a a sua volta "Ho rivelato una partizione dos non attiva. La attivo?", ed io "si, fallo pure", ma non ha risolto nulla (chissà perchè me lo aspettavo) dopodichè ha fatto il vero e proprio controllo del disco trovando qualche erroruccio non grave, pianificato una riparazione inutile ma il prob persiste Quote:
mi ero già preparato al peggio sapendo ch'è un maxtor ![]() qualche altro tool per fare un bello scandisk? ...non me ne viene in mente neanche uno |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nemmeno io ne conosco molti, credo che la Maxtor (o la casa costruttrice del HD) lo abbia in download gratuito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sto topic sembra più da periferiche di memorizzazione e controller che da softwre e utility
strano ma oggi non mi ha fatto più rumore boh ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non fidarti troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.