|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicino a Cremona
|
Errore all'avvio... Spoolsv.exe
Ciao a tutti.
========================================= Sistema: ========================================= Windows 2000 Professional Service Pack3 384MB RAM PIII 450Mhz Nessuna stampante installata ========================================= Errore: ========================================= In fase di avvio si apre la finestra di errore che riporta: "Spoolsv.exe ha causato errori nel registro di sistema. Creazione registro errori in corso..." ========================================= Conseguenze: ========================================= Non riesco ad installare nessuna stampante dato che il sistema di gestione stampe di windows non viene avviato e nel caso lo attivi manualmente dopo poco mi compare il precedente errore. ========================================= Probabili cause: ========================================= Premetto che ho già controllato che questo errore non è causato da virus o altro, mi capita da quando ho disinstallato PDF Creator 0.7.1 che deve aver modificato qualcosa nella gestione delle stampe di windows... ========================================= Soluzioni tentate: ========================================= - Avvio manuale del servizio di stampa -> Sempre lo stesso errore. - Sostituzione dei file con la stessa versione da un altro sistema -> Stesso errore. ========================================= Domanda: ========================================= Vorrei provare a reinstallare il Service Pack 3 o meglio il 4 per vedere se risolvo il problema... ma prima di procedere volevo chiedere, a chi ha già affrontato tale problema, se esistono alternative... Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Tempo fa ad un cliente l'avevo risolta facendo ripartire il servizio di stampa, dandogli anche l'opzione di ripartenza del servizio automatica e avevo riavviato il pc.
Se tu hai già fatto allora magari non deriva dallo stesso errore che aveva lui. Certo un buon inizio è mettere l'SP4 con tutte le hotfix successive, magari qualcosa risolve.
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'odissea continua...
Ho installato il Service Pack4... l'errore si ripresenta...
Ho provato anche a reinstallare PDF Creator ma niente da fare... Non so più cosa tentare... Se cerco di reinstallare il S.O. dovrebbe correggere i file di sistema danneggiati?!?!? Spero?!?!? Chiedo aiuto ...
![]() |
#4 |
Member
|
Soluzione drastica
Ho risolto il tutto formattando e reinstallando il S.O.
Ciao a tutti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Quote:
--------------------------------------------------------------------- Apri il registro e guarda se in questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Spooler esiste un valore ImagePath e assicurati che abbia questo percorso: %SystemRoot%\system32\spoolsv.exe --------------------------------------------------------------------- Se la chiave non esiste importarla da un computer che funziona Io ho risolto alla grande con questo sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.