Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 18:47   #1
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
da FreeSBIE a FreeBSD, prob pacchetti e dip

ho installato freesbie sull'hd e mi piace perchè mi da un buon punto di partenza (e perchè e fatto in italia), purtroppo sono ai miei primi tentativi con freebsd e ho dei problemi nell'installare nuovi pacchetti perche probabilmente freesbie ha installate delle versioni non standard o comunque non dal ramo stable. ad esempio mi sembra che ci siano certe librerie di gnome 2.8, mentre nel ramo stable c'è ancora il 2.6... se lancio sysinstall e mi collego al server ftp non appaiono come installati dei pacchetti che ci sono e funzionano.
Sono alla ricerca dunque di:
informazioni su come convertire freesbie in un freebsd (si puo fare)
soluzioni per la questione di pacchetti e dipendenze / ramo stable e ?current?

So che nel forum qualche esperto paladino di freebsd c'è e confido in un aiutino.
ciao
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 00:25   #2
Drunk Horse
Member

L'Avatar di Drunk Horse

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varés
Andiamo per ordine...

Perchè convertire FreeSBIE in FreeBSD? Non ne vale la pena... installa direttamente FreeBSD!

Per i pacchetti la cosa è un pò più complessa e non puoi aggiornare direttamente seguendo i branch di FreeBSD (tanto meno il ramo stable)!
Su FreeBSD i rami sono un pò diversi che su linux! Dai un occhio all'handbook per la spiegazione completa!

Ti consiglio di visitare www.freesbie.org e/o www.gufi.org dove puoi anche trovare gli sviluppatori di FreeSBIE e chiedere direttamente a loro.
C'è anche un canale irc su azzurra.net #freesbie o #freebsd-it

Saluti

Varese BSD User Group

Verbania Linux User Group - VBLug
Drunk Horse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 01:35   #3
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
[OT]posso approfittare di questo 3d?
è semplice, vorrei sapere come si imposta la connessione adsl ppoe. adsl-setup e pppoeconf non ci sono, le guide dicono di editare un file, ma quel file su freesbie è diverso
grazie
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 08:42   #4
share_it
Senior Member

freeBSD l'avevo installato, ma avevo un sacco di difficolta... inoltre freeSBIE mi piace proprio, ha i programmi che voglio e dicono sul sito che si può convertire in un freebsd vero e proprio, visto che di fatto è un freebsd già un po' configurato. Non credo che abbiano realizzato dei pacchetti apposta, ma che abbiano semplicemente usato quelli di freebsd, anche se non so di quale ramo ( sono piu recenti di quelli del ramo normale default di freebsd ) . Preferirei risolvere questo problema piuttosto che formattare, visto che freebsd puro l'ho gia provato. Sull'handbook che ho scaricato in italiano delle parti mancavano, ora riguardo online in inglese per cercare di capire meglio dove stanno sti pacchetti piu aggiornati
Old 04-01-2005, 13:22   #5
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
penso vengan presi i ports current,configura cvsup per scaricare quelli e prova
per pppoe,che vuol dire che è diverso?
commenta quello che non ti serve e mettici quello che ti serve
quando l'avevo provato mi ricordo che era abbastanza immediato.c'era la sez. default nel file e poi le altre dove mettere i settaggi per gli account.
a me era bastato aggiungere una sezione per alice e commentare alcune cose nella parte di default per far prima

Ultima modifica di The Katta : 04-01-2005 alle 13:26.
The Katta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 18:04   #6
share_it
Senior Member

OK i ports sono current. con cvsup ho aggiornato la collezione e ora vorrei aggiornare tutto quanto alle ultime versioni. Ho trovato un ottima guida su portupgrade e ci sono quasi spero...
il problema è che portupdate cerca i pacchetti nella versione current ma li vorrebbe scaricare dalla cartella della versione stable! Cosi non li trova e l'aggiornamento non va!

cioe invece che prenderli da qui:
ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/po...s-current/All/
li cerca qui:
ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/po...s-5.3-release/

come glielo dico di cercare la release current?

sto sclerando...
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:23   #7
hypnojazz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
hai provato a settare la variabile PACKAGESITE ?

export PACKAGESITE='ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/ports/i386/packages-current/Latest/'

Ciao
hypnojazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:36   #8
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da share_it
OK i ports sono current. con cvsup ho aggiornato la collezione e ora vorrei aggiornare tutto quanto alle ultime versioni. Ho trovato un ottima guida su portupgrade e ci sono quasi spero...
il problema è che portupdate cerca i pacchetti nella versione current ma li vorrebbe scaricare dalla cartella della versione stable! Cosi non li trova e l'aggiornamento non va!

cioe invece che prenderli da qui:
ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/po...s-current/All/
li cerca qui:
ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/po...s-5.3-release/

come glielo dico di cercare la release current?

sto sclerando...
Stai usando il file cvsup per la release e non per la stable.
Non so su freesbie, ma su freebsd c'è un file già pronto in /usr/share/examples/cvsup, chiamato ports-supfile

nel tuo caso probabilmente devi cambiare la riga
Quote:
*default release=cvs tag=RELENG_5_3
in
Quote:
*default release=cvs tag=.
Oppure prova ad usare portsnap
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Tesla deposita un brevetto per tetti &qu...
Diablo Immortal chiude l'Era della Folli...
Il prezzo della corsa all'IA sarà...
Uno youtuber ha ricreato il prototipo di...
Warner Bros. Discovery dice no a Paramou...
Sony e Tencent chiudono la disputa su Li...
WhatsApp sotto attacco: scoperta campagn...
NVIDIA firma l'accordo con Valeo: archiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian