|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sony vaio fe11 vs acer aspire 5512
ciao a tutti!!!
volevo un URGENTISSIMO consiglio(devo scegliere domani!)su due portatili che si sono aggiudicati la fase finale della mia ricerca !! dopo anni di inossidabile pc 773 mhz ho deciso di prendere un portatile (grazie al bonus per universitari...) I due pc sono: acer aspire 5512 (offerta mediaworld 1119 euro) Tecnologia Mobile Intel® Centrino® con processore Intel® Pentium® M 725. RAM 1024 Mb. Hard Disk 80 Gb. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda Video ATI X700 HM da 512 Mb. Display 15,4” WXGA Glare Type. Windows XP H e sonyvaio fe11 (1399euro su internet): scheda tecnica Vaio VGN-FE11H.IT1 Centrino Duo T2300 1.6Ghz 1024Mb 100Gb 15.4": # Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300 (1,6 GHz e bus Frontside da 667 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11b/g # Microsoft® Windows® Media Center Edition 2005 # Unità disco rigido da 100 GB (5400 rpm) # 1024 MB DDR2-533 SDRAM (2 x 512 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2 # Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici con tecnologia a doppia lampada # NVIDIA® GeForce™ Go 7400 con TurboCache™ (la tecnologia NVIDIA® TurboCache™ coniuga le dimensioni e la larghezza di banda della memoria video e della memoria dinamica di sistema per ottimizzare le prestazioni) # Unità Super Multi DVD±RW multipla a doppio strato # Wireless LAN 802.11a/b/g l'offerta acer (anche perche' piu' economica) mi allettava in quanto sembra performante (scheda video, ram hd, processore) e in piu' ha uno sfiziosissimo tv tuner... pero' mi e' balzata all'occhio questo nuovo modello della sony. la scheda video e' peggio pero' il processore dual core potrebbe essere unbuon investimento considerato che il prossimo pc lo prendero' tra molti anni...magari sto sforzo di 200 euro in piu' vale la pena. volevo sapere le vostre impressioni sicuro piu' esperte delle mie! aggiungo solamente che l'utilizzo che faccio del pc e': -internet (tantissimo) -studio -mediacenter in generale (film/musica etc..) -giochi (ma non molto) -la durata della batteria non mi interessa tantissimo visto che lo uso al 90% a casa...dove pero' e' acceso quasi sempre! vi ringrazio e vi prego di rispondermi ASAP visto che domani devo scegliere! grazie a tutti ps ho letto i pareri discordanti su acer, ma sony com'e' in quanto ad assistenza e qualita' in generale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Guarda non saprei dirti nulla sull'assistenza sony, ma in generale il dual-core avrà uno sfruttamento maggiore nel lungo periodo.
Per cui io ti consiglierei a parità di spesa e tasche permettendo un bel duo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'FE11M costa 1399 anche da Mediaworld... l'ho visto e devo dire che è proprio una bella macchinetta.
La scelta sulla scheda video ricalca la filosofia Sony di non montare componenti che generino troppo calore... quindi bisogna fare qualche rinuncia in termini di "dettagli" su giochi. Del resto c'è chi su questo forum parla del proprio Acer 8204 con ATI X1600 come un fornetto difficile da tenere sulle ginocchia. A me il Sony piace e se dovessi essere in necessità di acquistare un laptot prenderei proprio quello. Per ora mi accontento del mio A215M, in attesa di Merom e masterizzatore HD-VD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.