|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Ati drivers 8.22.5 fglrxconfig non funziona
qualcuno li ha provati? io li ho installati su ubuntu, ma non mi funzia fglrxconfig per configurare il tutto... help
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
procedura che ho usato per installare gli ati drivers: "chmod +x ati-driver-installer-8.22.5-i386.run" e poi chiedeva di generare i pacchetti ma non dava il comando e mi sono rifatto ad una seconda guida, ho usato questo comando di un'altra guida "sudo sh ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run --buildpkg Ubuntu/breezy" poi dato "dpkg -i *.deb".
L'altra guida da cui ho preso il comando diceva: Codice:
"Compile the kernel driver: sudo module-assistant prepare sudo module-assistant update sudo module-assistant a-i fglrx Update the xorg.conf file: sudo aticonfig --initial Ora provo a riavviare e guardare se funziona fglrxconfig, in "ATI Control" non rileva la scheda perfettamente... speriamo in un riavvio... PS: eventualmente per ripulira dal casotto che ho fatto (i vari comandi del module assistant, compilazioni drivers etc) posso ripulire semplicemente rimuovendo il tutto con "apt-get remove --purge"? Ultima modifica di NLDoMy : 12-02-2006 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Module-assistant (se non mi riccordo male) ti da la possibilità anche di disinstallare; comunque apt-get remove --purge dovrebbe fare il suo lavoro.
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ora funziona tutto tranne fglrxconfig, cmq setto a mano con -reconfigure xserver
thx ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
fglrxconfig era diventato obsoleto in favore di aticonfig.
magari lo avranno tolto del tutto
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io col 2.6.15 (compilato a mano) non c'è verso...le ho provate tutte. al diavolo ati e ubuntu, ma soprattutto me stesso
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
i tentativi che ho fatto sono andati a buon fine, tranne che se invece di smanettare mi documentassi un po' sarei meno paranoico e capirei i diversi passaggi delle 2 guide senza pormi domande su come mai diversi comandi portino allo stesso risultato
![]() ps: per il 2.6.15 e ati avevo davanti una faq oggi pomeriggio... ho chiuso senza salvare il link, qualcuno ha qualche link? pss:sento puzza di bruciato, forse dal pc... si sarà tostato qualcosa? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.