|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Aiuto ragazzi, sono sull'orlo di una crisi, x1800xl
Avevo già segnalato il problema in un altro thread nella sez. schede video. praticamente quando gioco mi si vedono puntini neri che lampeggiano, così
![]() Il bello è che li vedo con i giochi FEAR, Quake IV, e la demo di time shift, mentre con BW2, COD 2 SS2 e Colin mcrae4 va tutto benissimo. Se aumento il voltaggio della gpu (la ram ho fatto prove e non c'entra niente) il problema peggiora, quindi sembrerebbe un problema hardware, se non fosse che se disabilito le ombre il problema sparisce, e guarda caso le ombre in questione mi sembrano quelle scritte per nvidia (stencil shadows ?), ed ha completare il problema è che non riesco neanche ad abilitare le softshadow. Con gli altri giochi anche in OC, funziona tutto bene, ho provato a cambiare driver video dai 5.13 ai 6.2, driver della scheda madre, formattato provato win32 e 64 ma niente. E' possibile che ci sia una parte della GPU che si occupa elle ombre e che questa sia difettosa? Con la config in sig non è che mi dimentico di fare qualcosa che tutti hanno dato per scontato che abbia fatto ed invece non ho fatto? Aiutatemi o voi che ne capite assai EDIT: ma anche a voi in gestione delle periferiche avete questo?
Nostalgia progressive 90 Ultima modifica di Nie73 : 10-02-2006 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Be semplice, fai un ultima prova sul pc di qualche amico, se hai lo stesso problemi sarai sicuro che la scheda è difettata.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'unico amico che ha il pci-e lo vedo tra 1 settima, cmq sarà sicuramente una prova da fare, ma fino ad allora...?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io direi che è un problema hardware. Farei cambiare la scheda immediatamente. Dubito che possa trattarsi di una incompatibilità con la scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Scarica ati tool e fai il test per gli artefatti...se non te ne da nessuno la scheda e a posto....altrimenti fattela cambiare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
So che è una scocciatura, ma ti conviene fartela cambiare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.