|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/zer...est_25879.html
La compagnia coreana specializzata in sistemi di raffreddamento sta organizzando un contest per la progettazione di dissipatori CPU e VGA di nuova generazione. I tre migliori progetti verranno premiati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
molto molto interessante...stasera mi metto all'opera!
![]() 3000$$$ fanno sempre comodo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il miglior modo per fare ricerca è questo, tanto cosa gli cambiano 3000 euro se poi ne guadagnano molti di più vendendo il prodotto finito?
3000 non sono pochi e in più potranno prendere comunque spunto dai progetti che non sono arrivati tra i primi 3 posti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
e poi hai anche la possibilità di trovarti un lavoro per il futuro...altro che 3000 €..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Bella iniziativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A gara finita sarebbe interessante vedere i concept che hanno partecipato al concorso... chissa` che tamarrate ci saranno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
|
peccato che la maggior parte della gente il 1 agosto e' in ferie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Non male pagare 4250€ (ma anche meno) per avere milioni di idee brevettabili.
Non so se mi fa piu' schifo o piu' nervoso. Se poi sono l'unico a vederla cosi'...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
No, non sei l'unico... Ma a dire il vero è tanto di guadagnato per chi sponsorizza il contest quanto per chi partecipa (e vince). E' sottopagato al massimo, ma da una visibilità pazzesca, alla fine tutti quelli che vogliono entrare in settori particolari devono scendere a compromessi... Dubito che professionisti con i controcoglioni si metteranno a fare sto contest, soprattutto se hanno già un nome... Ma chi non ce l'ha, deve far gavetta...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
concordo
![]() chissà poi quante di questi progetti scartati usciranno dalla porta per rientrare dalla finestra e qualcuno dirà... quello l ho progettato io...e loro intascano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
iniziativa interessante...
anche se sinceramente preferirei 500$ invece di una Nintendo Wii come 3° premio ![]() se poi ci fosse anche un mini esempio su come consegnare il "progetto" ancor meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
ecco, qui volevo arrivare. kelendil purtroppo hai ragione, funziona cosi',e spesso non si riceve neppure una wii ( ![]() Sinceramente pero' non l'avevo mai vista una "trovata" cosi' spudorata. Immagina il poveraccio (o cogl... magari) che inventa una cosa davvero rivoluzionaria cosa potrebbe farci con 3000 dollari! Ci comprerebbe fazzoletti per asciugarsi le lacrime!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io partecipo ma userò quello che si dice il vecchio sistema
carta foglio bianco riga squadra compasso goniometro ecc ecc ecc nsomma un old disegno tecnico. hò un paio di idee niente male...... dicasi 5 pippe per la vga ed una per le ram.....questo per le vga ![]() comunque al di là delle critiche mostruose. Son l'unico che la trova una buona idea? cioè metti uno studente universitario che stà finendo gli studi,che si stà per affacciar al mondo del lavoro....poter già dimostrar sul campo di aver fatto ,creato qualcosa che è in commercio non è male. credo sia meglio di tanti stage dove lavori come un negro e poco ci manca che paghi ancora(alle volte pure quello ti capita) percui.......un plauso all'iniziativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non potrai dimostrare che il progetto è tuo xè loro richiedono la proprietà assoluta in modo da poterlo brevettare e spacciarlo interamente per loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
lo schifo è che poi non verrà data nessuna mensione di merito nel progetto a chi ne ha dato l'idea ... almeno questo è quello che ho capito
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma se poi uno le pubblica dopo i risultati del contest?
tipo io invio una idea, non vinco, la pubblico su un forum e poi loro me la scopiazzano......rimango fottuto o posso intervenire? inoltre, come si dovrebbe presentare? in uno dei formati o in tutti quei formati? con lettere di accompagnamento ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dalla notizia
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece tu pubblichi l'idea su internet prima della brevettazione,(da quanto ricordo) l'idea non è piu' brevettabile in quanto per esser brevettata non deve essere gia presente/esistente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.