|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Hard disk sata silenzioso
Sto per passare dal mio "vecchio" raid0 di raptor 74 ad un singolo disco raptor da 150.
Visto che mi si libera una porta sata (vado ancora con la mia vecchia e gloriosa p4p800) volevo cambiare l' hard disk pata di backup con uno sata. Mi serve un hard disk da 160GB e 7200rpm. Visto che è un disco solo di backup le cose principali sono affidabilità e, soprattutto, silenziosità in idle (in pratica non voglio sentire il rumore di rotazione dei piatti). Qualche consiglio ? Ho in mente questi: Samsung 160GB 7200 rpm SATA150/8MB Seagate Barracuda 160 GB 7200 rpm SATA150/8MB Western Digital 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB (non trovo la versione da 160). Quale scegliereste ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Io posseggo Il Seagate Barracuda 7200rpm però IDE, e va a meraviglia.. per gli altri non so dirti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
i samsung sono quelli più silenziosi ( in genere ) e che sviluppano meno calore ( a parità di specifiche tecniche e rpm)
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Però avere un hd ultra silenzioso conviene solo se si ha un raffreddamento a liquido... tanto con una ventola classica il rumore dell'hd neanche si sente.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
con il sistema attuale e lo stacker il rumore degli hard disk è quello che mi dà maggiormente fastidio !! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.