Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 16:49   #1
alexcalo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problema Maxtor SATA

Salve a tutti mi sono appena registrato in questo supercompleto forum,
io posseggo un maxtor 160 gb sata che in principio non mi ha data alcun problema di installazione fino a quando è comparsa una fatidica schermata blu che mi aspettavo poichè avevo il processore overcl senza i fix. Poi ho ripristinato tutti i valori standard e volevo reinstallare win xp pro dal cd quindi come da regola ho inserito il cd di boot di win ho premuto f6 ho caricato i driver del mio viaraid ha riconosciuto l' hd ma al momento della prima scansione si è bloccato. La mia configurazione herdware è:
mb asus a7v600-x
proc atlhon xp 2600+ barton
hd sata 160gb maxtor
gpu ati9550 128mb

come faccio a installare se si blocca sempre alla prima scansione?
Spero di aver postato nel posto giusto.
Se non è così chiedo scusa a tutti.
Ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete
alexcalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:39   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La sezione è giusta, la discussione no
In quella discussione si parlava di scelta dei dischi, mentre tu stai cercando la soluzione ad un tuo problema specifico

Direi che innanzitutto dovresti fare un test del disco con le apposite utility, che trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=57
in particolare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:29   #3
alexcalo
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta, chieo ancora scusa per il post errato mi in dicheresti la giusta discossione dove postare ?
Queste utility che mi hai indicato girano sotto dos? Non è specificato.
Old 07-02-2006, 11:18   #4
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
vai sul sito Maxtor e scaricati l'ultility x controllare gli HD
qui trovi la versione cd bootable
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...splayEULA=true

se l'hd ha problemi ti da un codice di errore vai sul sito maxtor e fai l'rma segnalando il codice glielo spedisci in ungheria tramite poste italiane con circa 12 euro e te lo rimandano nuovo nuovo a casa, a me e' capiotato con un 120 giga e mi han rispedito un 250 , lo scontrino/fattura non serve basta immettere il seriale dell'hd e sul sito ti guardi fino a quando e' in garanzia (3 anni maxtor)

Altrimenti il software riesce anche a sistemare gli HD con le varie utility presenti a me ha sistemato un 160gb che aveva i tuoi stessi problemi ho fatto una scansione della faccia della superficie col programma e l'ha riparato.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:08   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da alexcalo
Ti ringrazio per la risposta, chieo ancora scusa per il post errato mi in dicheresti la giusta discossione dove postare ?
Queste utility che mi hai indicato girano sotto dos? Non è specificato.
Una nuova discussione, com'è adesso
Ho semplicemente "estratto" il tuo intervento generando una nuova discussione
Old 07-02-2006, 13:10   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Shako
vai sul sito Maxtor e scaricati l'ultility x controllare gli HD
qui trovi la versione cd bootable
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...splayEULA=true

se l'hd ha problemi ti da un codice di errore vai sul sito maxtor e fai l'rma segnalando il codice glielo spedisci in ungheria tramite poste italiane con circa 12 euro e te lo rimandano nuovo nuovo a casa, a me e' capiotato con un 120 giga e mi han rispedito un 250 , lo scontrino/fattura non serve basta immettere il seriale dell'hd e sul sito ti guardi fino a quando e' in garanzia (3 anni maxtor)

Altrimenti il software riesce anche a sistemare gli HD con le varie utility presenti a me ha sistemato un 160gb che aveva i tuoi stessi problemi ho fatto una scansione della faccia della superficie col programma e l'ha riparato.
A parte che avevo già scritto le stesse cose, comunque i Maxtor generalmente hanno 1 anno, a parte serie particolari
Old 08-02-2006, 13:22   #7
alexcalo
Junior Member

Vi ringrazio dei consigli,
c'è un'altra cosa strana che non mi risulta chiara, ho un secondo hd eide da 80 gb sul quale ho installato win xp poichè mi serviva il computer in attesa di sistemare l'altro hd sata, quindi ho staccato il sata e ho fatto partire l'installazione di win che è andata a buon fine ho installato i driver sata della mobo dal suo cd ed ho spento, ho riattaccato l' hd sata incriminato boottando dal eide con win appena istallato e mi si pianta al logo con la barretta blu che scorre e non va più avanti, se invece stacco il sata va tutto liscio perchè ?
AHH un altro cosa, nel post screen dove vedi le periferiche sata all'accenzione del computer a volte il sata c'è a volte no!!!
Old 09-02-2006, 07:48   #8
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da MM
A parte che avevo già scritto le stesse cose, comunque i Maxtor generalmente hanno 1 anno, a parte serie particolari
sempre usato maxtor e da quando sono usciti i Sata Maxtor da 3 anni di garanzia 1 presso il rivenditore 2 presso maxtor, almeno al negozio dove compro hardware io e' cosi' sia sui Pata che sui Sata sia maxline o diamondmax.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian