|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
the best of horror....??
mi dite secondo voi qual'è il piu bel film horror di tutti i tempi?
attendo vostre risposte grazie ![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Dipende da cosa cerchi in un horror. Ribrezzo? Ansia? Angoscia? Sgomento?
Per quanto mi riguarda, amo gli horror "di classe", visionari, ricchi di simbolismi. In questo caso tutti i tanto osannati registi americani possono mettersi di lato per lasciar passare... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a me piacciono molto gli horror/thriller... quelli che possono trovare anche un riscontro nella realtà... escluderei roba di fantasmi e vampiri
![]() ora mi informo su suspiria.... avete altre idee??
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
shining e vai sul classico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
The Thing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
gia visto.. bello però ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello da cui hanno tratto il videogioco? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per capire meglio, fatti un giro qui: http://www.outpost31.com/ Da brividi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
tendelzialmente mi piacciono molto gli horror italiani del passato, per esempio quelli di fulci, ma sono anche molto belli quelli giapponesi.
di titoli validi ce ne sono veramente tantissimi... guardando i miei cd fra i preferiti ci sono: la casa dalle finestre che ridono aenigma l'aldila' la casa con le scale nel buio non si deve profanare il sonno dei morti rosemary's baby il seme della follia tenebre non si sevizia un paperino l'uccello dalle piume di cristallo alcuni dei giappo: dark water gozu ju-on long dream tetsuo the iron man uzumaky audition ichi the killer ring 1 kairo alcuni nn sono proprio horror, ma cmq ci possono stare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me piace più l'originale "La cosa da un altro mondo" che il remake di Carpenter, che rimane un grandissimo film.
Visto che cerchi un film che abbia riscontri nella realtà, mi verrebbe di consigliarti "Videodrome", anche se è un mix di drammaticità, tensioni e violenza, più che un horror vero e proprio.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dato che la maggior parte degli horror fa solo ridere quello che preferisco è un horror nato proprio per far ridere e quindi dico: L'armata delle tenebre con il mitico Ash
![]() ![]() Cmq condivido chi ha scritto di preferire film horror più vicini alla realtà tra quelli seri uno su tutti: Bagliori nel buio. ![]() Vampiri e Zombie lasciamoli a chi può farne buon uso tipo Blade ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La trilogia dei Zombi di G.A. Romero, tutti i film di Murnau, gli horror italiani di Fulci, Freda, Bava e il primo Argento, i film di Carpenter e del primo Raimi etc..
Comunque c'è un ottimo portale dedicato al genere horror www.profundis.it pieno di recensioni e critiche su tutti i migliori film horror di sempre.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie mille a tutti voi...
per oggi ho noleggiato riding the bullet di S.King... di solito sono rimasto un po deluso dai suoi film speriamo bene.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
The Shining di S.Kubrick
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'originale degli anni 70, però. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
la notte dei morti viventi.
l'esorcista. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
visti... moooolto belli!!! quello tratto dal libro di S.king che ho visto oggi nn lo consiglio a nessuno ![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... Ultima modifica di Ralli soviè : 27-01-2006 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Evil Dead (La Casa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Solo a me l'esorcista fa ridere (ma sul serio)?
Comunque sono stati citati solo ora due classici immortali: Evil Dead e The Texas Chainsaw Massacre. Due rari casi di horror semplicissimi ma dal risultato devastante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.