Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 11:19   #1
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
[Fastweb ADSL] forse risolve il mio problema?

Salve a tutti! ^^

Io ho sempre il solito problema riportato in un altro topic:

Praticamente riassumendo tantissimo, ho fatto la recissione con Tiscali il 30-09-05 e ad oggi ho ancora la loro portante sulla linea.. nè Telecom nè Tiscali si prendono la briga di toglierla e si lanciano il problema a vicenda..

Ora, c'è FW..

A quanto ne so l'adsl è un servizio totalmente indipendente da Telecom.. quindi io mi chiedo: se dovessi decidere di attivare fw, il segnale adsl abusivo che ho sulla mia linea (non coperto da nessun contratto) darebbe problemi? O fastweb lo ignorerebbe visto che i cavetti Tiscali sono collegati in centrale e, a quanto ho capito, fw si allaccia alla rete telecom fuori dalla centrale?

Grazie anticipatamente!
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 13:31   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
per quanto ne so, se sei coperto dalla fibra ti fanno un attacco indipendente e quindi non avrai problemi. se sei coperto solo dall'adsl di fw non saprei
Old 01-02-2006, 14:02   #3
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Salve a tutti! ^^

Io ho sempre il solito problema riportato in un altro topic:

Praticamente riassumendo tantissimo, ho fatto la recissione con Tiscali il 30-09-05 e ad oggi ho ancora la loro portante sulla linea.. nè Telecom nè Tiscali si prendono la briga di toglierla e si lanciano il problema a vicenda..

Ora, c'è FW..

A quanto ne so l'adsl è un servizio totalmente indipendente da Telecom.. quindi io mi chiedo: se dovessi decidere di attivare fw, il segnale adsl abusivo che ho sulla mia linea (non coperto da nessun contratto) darebbe problemi? O fastweb lo ignorerebbe visto che i cavetti Tiscali sono collegati in centrale e, a quanto ho capito, fw si allaccia alla rete telecom fuori dalla centrale?

Grazie anticipatamente!
Chiamarli no, eh?
192193....
Cmq un mio amico aveva alice, ha fatto fastweb e gli hanno estirpato telecom con relativa alice (FW ADSL)....

Se non vuoi avere problemi, pur con il portafoglio un pò più vuoto, fai fastweb, ma prima chiedi la cosa relativa alla portante...d'altronde fastweb è pur sempre solo una linea adsl, le telefonate viaggiano su voip....
Old 01-02-2006, 14:08   #4
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
FInchè non perdi la portante Tiscali non possono fare nulla....

L'alternativa è far tirare un nuovo cavo, parallelo a quello occupato da Tiscali, pagando però un altro canone e una nuova attivazione (avrai anche un nuovo numero di telefono).

Io ero con BBB, ai tempi... telecom ha staccato l'adsl, FW ha potuto "impossessarsi" della linea e dopo qualche giorno hanno rimosso il traffico voce telecom, attivando dopo poche ore la linea FW.

Ciao!
Old 01-02-2006, 22:00   #5
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Chiamarli no, eh?
192193....
Chiamarli li ho chiamati e mi hanno detto che non ci sono problemi.. sai com'è però, ho imparato a non fidarmi troppo dei call center.. se una situazione è un po' "anomala" cercano sempre di tirare acqua al loro mulino visto che tanto poi chi ci va di mezzo siamo noi utenti.. Per questo ho fatto la domanda qua a voi utenti che sicuramente ne sapete di più e parlate con sincerità..

insane_2k, tu dici che comunque vada anche loro non possono attivare nulla? Alla fine il problema risiede in centrale visto che i cavi Tiscali che occupano la portante sono collegati lì al mio numero..

Pensavo che Fastweb si collegasse esternamente alla centrale quindi facessero solo una verifica dal punto di vista amministrativo per vedere se ero coperto da contratto con altre società (e non lo sono per quanto riguarda l'adsl) e agissero poi di conseguenza..

Cmq magari domani richiamo un altro paio di volte per avere più conferme dal call center fw!

Grazie èer le risposte e se qualcuno sa altro si faccia avanti!
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:27   #6
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
oddio che notizia shokkante mi dai!!!!!!!!!!
io ero già su tutte le furie perchè è un mese che aspetto che tiscali liberi la mia portante ed ho lo stesso tua problema...ne telecom, ne tiscali, ne fw dicono di poter far qualcosa!!! ma possibile che questi lor signori possono fare questi abusi (sequestro della linea!!) e non ci si può far valere anche penalmente????
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian