|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
GTO---> 16 pipe...
Ciao,
ho appena acquistato una Sapphire GTO con core R480 e vorrei a tutti i costi abilitare le pipe dormienti! Dico vorrei perchè so che attualmente non è possibile, ma notando bene le differenze tra una GTO ed una GTO2 (X850XT) credo siano solo nel connettore di alimentazione ausiliaria... o sbaglio? Perciò avevo pensato di alimentare in qualche modo la scheda... Chi può aiutarmi nell'evidenziare ulteriori differenze? (tipo resistenze vicino all'R480...) CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io invece ho comprato una X800GTO2 la quale è una rev2 cioè ha il core R430 (X800PRO) e nn ha il molex dell' alimentazione....sono riuscito ad abilitare le pipe dormienti e ora sono a 16 però nn avendo il molex dell' alimentazione nn posso andare oltre i 470 mhz x il core e 560 mhz x le mem (samsung 1.6 ns
ecco la parte dove dovrebbe esserci il molex secondo voi posso saldarci il connettore ???? xkè senza questo le frequenze nn riescono + a salire.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mai vista una GTO^2 del genere ....
AMD 64 3500 Venice@ 2600mhz + Zalman 9500-Cu LED/ Dfi LanParty nF4 Sli-dr/TeamGroup 2Gb kit Infineon@DDR 474 / Sapphire X1800XT PE 512Mb/ 2x Seagate Barracuda 120Gb raid0/ Enermax CoolerGiant 535W .... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' la nuova revision. Monta il core r430. Le vecchie sono molto meglio (quelle con r480) perchè salgono molto di più in frequenza. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora la moddabilità non dipende dal connettore ausiliario...
Hai provato a smontare il dissy? Se si posti le foto del chip e delle resistenze che lo circondano? CIAO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il dissi l' ho smontato e sopra c'è scritto R430 X800PRO...raga secondo voi posso aggiungere il molex di alimentazione ???? se no nn mi va oltre 480 x il core e 560 x le mem....dopo ke l' ho flashata xò oltre ad avere le 16 pipe viene vista come R480....ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
conoscete qualcuno che sia riuscito a sbloccare le 16 pipe su una GTO normale?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma la GTO cmq nn ha il molex x l' alimetazione esterna...come pensi di fare x salire con i clock di gpu e mem ????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
infatti poi sarai nella mia stessa situazione....16 pipe ma senza overclock xkè nn c'è abbastanza corrente....io se vado oltre 570 gpu e 560 mem si freeza la skermo xkè nn c'è alimentazione....come faccio ad aumentare l' alimentazione alla mia skeduccia ???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Torino
|
anch'io ho la gto e vorrei sbloccare le pipe...
penso che il connettore mancante sia solo un problema per alzare le frequenze di gpu e memoria cmq ora sto simulando core@550 e memoria@610... sono ad 80° ma senza intoppi è una magra consolazione, sono molto più importanti le 4 pipe in più! cmq se uno aggiorna il bios che succede?qualcuno ci ha provato? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora sulle GTO nn è sempre possibile sbloccare le 4 pipe....x provarci bisogna flashare il bios della vga con quello della x800xl se si hanno mem da 2ns oppure flashare con quello della x800xt se si hanno mem da 1.6ns....ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
cmq raga è possibile saldare il molex da 6 pin sulle GTO2 ke nn lo hanno x raggiungere clock + alti cn l' alimentazione esterna....ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
niente... male che vada lo riaggiorni facendo partire il PC con una VGA-PCI.
Per il fatto del core, penso che pasqual non possa pretendere molto poichè si ritrova un core R430 che è quello della X800XL a 0,11 nm che non sale molto... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si ma mettendo il molex dovrebbe salire ankora 1 pò....anke xkè le mem sn da 1.6ns cioè quelle della x800/850xt....e poi la mia porta scritto sul core X800Pro quindi almeno lì dovrebbe arrivarci.....x poi passare a xt....e nn aveva le 16 pipe ma 12, infatti le altre 4 le ho sblokkate io e il pc me la vede come un r480....ciao
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io vorrei capire cosa c'è di diverso tra la GTO e la GTO2 tale che una permette l'abilitazione delle altre 4 pipe e l'altra no...
Non è l'alimentazione ausiliaria, altrimenti non saresti riuscito nemmeno tu paskual... COSA E'? P.S.: paskual, che bios hai flashato? X800XL, X800XT... etc... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
X PASQUALE
ma l'800xt ha il core 430, non il 480, sicuro che devo fleshargli quel bios? è vero che l'800xt ha 16pipe,però mi sembra strano, dammi conferme ps ma conosci qualcuno che è riuscito? X PRESIX l'unica differenza potrebbe essere nella struttura del bios, cioè la gto2 col bios da 16 pipe funziona, la gto no neanch'io ne so moltissimo, l'unica cosa è tentare, anche se ho un pò paura! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
allora ragazzi io sulla mia GTO2 ho flashato il bios modd della GTO2 cioè quello a 16 pipe....e ora il pc me la vede come r480.....si la X800xt ha il core R430 e ha l' alimentazione esterna....ora l' unico problema ke ho è il molex ausiliario x l' alimentazione della vga....infatti alla mia a core 470 e mem 560 oltre gli mancano i volt e crasha....il pcb è lo stesso di quello della x800xt con la sola differenza del molex....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si conosco qualkunoi ke ci è riuscito a sbloccare le pipe sulla gto....ma nn è sempre possibile ciao
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
c'è riuscito flashandogli il bios della 800xt? se si dove l'ha scaricato?
cosìprovo anch'io e vi faccio sapere... grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La riconosce come una X850 ma le pipe restano 12 C'è qualcosa che non va... Che sia qualcosa a livello di resistenze sul pcb o per forza interno al core stesso? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

secondo voi posso saldarci il connettore ???? xkè senza questo le frequenze nn riescono + a salire....