|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
Valutazione 717 Sony
Salve a tutti
sono quasi deciso per la D50, ovviamente prima vorrei vendere (per recuperare qualcosa) la 717 della Sony. Quanto potrei chiedere, per la 717 con 3 mesi di vita, quindi ancora in garanzia + custodia per due macchine digit. + memory 256mb + scatola originale etc. etc. trovo nel web qualche riferimento per le quotazioni usato? ho cercato su dpreview ma nada!!!!! Grazie bye Gabry
Ho fatto ottimi affari con: QBalle, Fede780, Richie Aldler, Vale.7, fabrr, Mindless, Drughetto, cinzuto, ale0bello0pr, Knives, labtv, Riccardo7, Hyperion,Goopher, sirDario,Sandime,treyd,IlGavro,Maxreal,Raggi77,Michele,diavolotto, stormaker, parmino, itan1, Brend_ON |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
sui 350
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
non ho capito gli rimangono tre mesi di garanzia oppure l'hai avquistata 3 mesi fa??
nel primo caso il valore è intorno ai 250€ nel secondo intorno ai 300.. anche se ritengo la 717 la migliore prosumer fino ad ora costruita.. purtoppo svalutano troppo in fretta ,io l'ho venduta a 250..sto ancora pianendo ![]() ti consiglio non venderla se non per passare alla reflex oppure alla r1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Inter
|
Purtroppo la venderesti a troppo poco per quello che vale, ad oggi la maggior parte delle compatte, anche di fascia alta, non la supera... se puoi tienila come seconda macchina e se ancora non l'hai fatto mettici ogni tanto un filtro ir tipo Hoya R72 davanti, magari accoppiato con un filtro nd.
Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Lo scorso fine settimana ho proprio scattato delle foto in un teatro durante un concerto, senza flash lavorando a ISO400, la macchina si comporta veramente bene. Poi l'obbiettivo Zeiss fà il suo "sporco" lavoro
![]() Quote:
Grazie mille bye Gabry
Ho fatto ottimi affari con: QBalle, Fede780, Richie Aldler, Vale.7, fabrr, Mindless, Drughetto, cinzuto, ale0bello0pr, Knives, labtv, Riccardo7, Hyperion,Goopher, sirDario,Sandime,treyd,IlGavro,Maxreal,Raggi77,Michele,diavolotto, stormaker, parmino, itan1, Brend_ON |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Inter
|
Se ti serve la D50 ok, ma altrimenti aspetta... si vocifera già di una possibile Canon 370D e di una nuova Nikon di fascia bassa... ma i tempi non si sa ancora quali siano.
Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho avuto veramente un discreto numero di compatte prosumer..ma la 717 è una macchina inarrivabile . poi una 717 di 3 mesi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Posso capire, però oggi sono andato a vedere la D50 dal vivo, mamma mia che macchina
![]() ![]() bye Gabry
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se l'alternativa è una d50 con obiettivo in kit io mi terrei senza dubbio la 717
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una curiosità, mi state parlando bene della 717 che ho e conosco, ma la serie successiva 838-R1 mantiene questa qualità?
Esco un pò fuori dal post originale, ma è una mia curiosità! bye Gabry
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la sony 828 è il modello successivo alla 717 .ha una qualita costruttiva superiore un po piu veloce e qualche miglioria in+..
pero avendo mantenuto lo stesso sensore ed avendo aumentato solo il numero di pixel è un po piu rumorosa.. la r1 viaggia su altri pianeti èl'unica prosumer paragonabile alle reflex ,ha un sensore cmos grande quanto i sensori reflex un ottica di tutto rispetto superiore alle ottiche in kit delle reflex ,insomma una macchina di una categoria decisamente superiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Io avevo una 828, acquistata 1 anno e mezzo fa circa, e venduta a dicembre per passare alla R1, proprio un'altro pianeta!!!! Ottica spettacolare immagini perfette e colori naturali, sono veramente soddisfatto questa volta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille a tutti bye Gabry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono due macchine non paragonabili tra loro, tant'è che Sony le ha mantenute entrambe ed si trovano allo stesso prezzo.
Una ha un 28-200mm equiv. l'altra 24-120mm equiv. sono due macchine per usi totalmente differenti.
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
La 828 ha il corpo macchina non fisso e questo è molto comodo per riprese dall'alto verso il basso ma scomode nel caso contrario... la r1 ha corpo macchina fisso e questo è + limitativo, ma avendo lcd che si muove devo dire che risulta molto + comodo in moltissime siuazione come l'autocatto per esempio dove posso vedere la foto ugualmente
![]() Da internet o da foto non si riesce mai a capire vantaggi e svantaggi, meglio provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bye Gabry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.