Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 19:07   #1
gabrieca
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Valutazione 717 Sony

Salve a tutti
sono quasi deciso per la D50, ovviamente prima vorrei
vendere (per recuperare qualcosa) la 717 della Sony.
Quanto potrei chiedere, per la 717 con 3 mesi di vita,
quindi ancora in garanzia + custodia per due macchine
digit. + memory 256mb + scatola originale etc. etc.

trovo nel web qualche riferimento per le
quotazioni usato? ho cercato su dpreview
ma nada!!!!!

Grazie
bye
Gabry
Ho fatto ottimi affari con: QBalle, Fede780, Richie Aldler, Vale.7, fabrr, Mindless, Drughetto, cinzuto, ale0bello0pr, Knives, labtv, Riccardo7, Hyperion,Goopher, sirDario,Sandime,treyd,IlGavro,Maxreal,Raggi77,Michele,diavolotto, stormaker, parmino, itan1, Brend_ON
gabrieca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:09   #2
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
sui 350
Old 24-01-2006, 22:07   #3
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
non ho capito gli rimangono tre mesi di garanzia oppure l'hai avquistata 3 mesi fa??
nel primo caso il valore è intorno ai 250€ nel secondo intorno ai 300..
anche se ritengo la 717 la migliore prosumer fino ad ora costruita..
purtoppo svalutano troppo in fretta ,io l'ho venduta a 250..sto ancora pianendo
ti consiglio non venderla se non per passare alla reflex oppure alla r1
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 23:09   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
Purtroppo la venderesti a troppo poco per quello che vale, ad oggi la maggior parte delle compatte, anche di fascia alta, non la supera... se puoi tienila come seconda macchina e se ancora non l'hai fatto mettici ogni tanto un filtro ir tipo Hoya R72 davanti, magari accoppiato con un filtro nd.
Ciao
Old 25-01-2006, 09:28   #5
gabrieca
Senior Member

Lo scorso fine settimana ho proprio scattato delle foto in un teatro durante un concerto, senza flash lavorando a ISO400, la macchina si comporta veramente bene. Poi l'obbiettivo Zeiss fà il suo "sporco" lavoro sono in dubbio se venderla o nò. Però se non la vendo devo aspettare a prendere la D50 tutti i dindi non li ho!!!!

Quote:
non ho capito gli rimangono tre mesi di garanzia oppure l'hai avquistata 3 mesi fa??
Acquistata 3 mesi fà quindi è ancora in garanzia.

Grazie mille
bye
Gabry
Ho fatto ottimi affari con: QBalle, Fede780, Richie Aldler, Vale.7, fabrr, Mindless, Drughetto, cinzuto, ale0bello0pr, Knives, labtv, Riccardo7, Hyperion,Goopher, sirDario,Sandime,treyd,IlGavro,Maxreal,Raggi77,Michele,diavolotto, stormaker, parmino, itan1, Brend_ON
Old 25-01-2006, 09:45   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
Se ti serve la D50 ok, ma altrimenti aspetta... si vocifera già di una possibile Canon 370D e di una nuova Nikon di fascia bassa... ma i tempi non si sa ancora quali siano.
Ciao
Old 25-01-2006, 11:57   #7
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da gabrieca
Lo scorso fine settimana ho proprio scattato delle foto in un teatro durante un concerto, senza flash lavorando a ISO400, la macchina si comporta veramente bene. Poi l'obbiettivo Zeiss fà il suo "sporco" lavoro sono in dubbio se venderla o nò. Però se non la vendo devo aspettare a prendere la D50 tutti i dindi non li ho!!!!

Acquistata 3 mesi fà quindi è ancora in garanzia.

Grazie mille
bye
Gabry
guarda, se hai qualche dubbio resisti...io la sto ancora rimpiangendo ed è probabile che ne compri una da tenere li
ho avuto veramente un discreto numero di compatte prosumer..ma la 717 è una macchina inarrivabile .
poi una 717 di 3 mesi io non la venderei mai
Old 25-01-2006, 19:43   #8
gabrieca
Senior Member

Posso capire, però oggi sono andato a vedere la D50 dal vivo, mamma mia che macchina argh....... sempre più dubbioso

bye
Gabry
Old 25-01-2006, 19:46   #9
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Se l'alternativa è una d50 con obiettivo in kit io mi terrei senza dubbio la 717
Old 25-01-2006, 20:00   #10
gabrieca
Senior Member

Una curiosità, mi state parlando bene della 717 che ho e conosco, ma la serie successiva 838-R1 mantiene questa qualità?

Esco un pò fuori dal post originale, ma è una mia curiosità!

bye
Gabry
Old 26-01-2006, 09:32   #11
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

la sony 828 è il modello successivo alla 717 .ha una qualita costruttiva superiore un po piu veloce e qualche miglioria in+..
pero avendo mantenuto lo stesso sensore ed avendo aumentato solo il numero di pixel è un po piu rumorosa..
la r1 viaggia su altri pianeti èl'unica prosumer paragonabile alle reflex ,ha un sensore cmos grande quanto i sensori reflex un ottica di tutto rispetto superiore alle ottiche in kit delle reflex ,insomma una macchina di una categoria decisamente superiore
Old 26-01-2006, 10:09   #12
starlab76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Io avevo una 828, acquistata 1 anno e mezzo fa circa, e venduta a dicembre per passare alla R1, proprio un'altro pianeta!!!! Ottica spettacolare immagini perfette e colori naturali, sono veramente soddisfatto questa volta!
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:24   #13
gabrieca
Senior Member

Quote:
Io avevo una 828, acquistata 1 anno e mezzo fa circa, e venduta a dicembre per passare alla R1
Ho dato un'occhiata su dpreview alle due macchine, le caratteristiche parlano da sole, certo che il passaggio da 828 a R1 esteticamente mi sembra peggiorata, il display a scomparsa dietro il flash e i comandi di scelta modo dietro alla machiana bha! cmq è un parere personale.

Grazie mille a tutti
bye
Gabry
Old 26-01-2006, 10:50   #14
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Sono due macchine non paragonabili tra loro, tant'è che Sony le ha mantenute entrambe ed si trovano allo stesso prezzo.

Una ha un 28-200mm equiv. l'altra 24-120mm equiv. sono due macchine per usi totalmente differenti.
Old 26-01-2006, 14:03   #15
starlab76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
La 828 ha il corpo macchina non fisso e questo è molto comodo per riprese dall'alto verso il basso ma scomode nel caso contrario... la r1 ha corpo macchina fisso e questo è + limitativo, ma avendo lcd che si muove devo dire che risulta molto + comodo in moltissime siuazione come l'autocatto per esempio dove posso vedere la foto ugualmente
Da internet o da foto non si riesce mai a capire vantaggi e svantaggi, meglio provare
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:06   #16
gabrieca
Senior Member

Quote:
Da internet o da foto non si riesce mai a capire vantaggi e svantaggi, meglio provare
Ottima politica

bye
Gabry
Old 27-01-2006, 16:20   #17
monoke11
Senior Member

L'Avatar di monoke11

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Sono due macchine non paragonabili tra loro, tant'è che Sony le ha mantenute entrambe ed si trovano allo stesso prezzo.

Una ha un 28-200mm equiv. l'altra 24-120mm equiv. sono due macchine per usi totalmente differenti.
E si decisamente toccante e rilevante questo intervento

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian