|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aiuto! Flash bios Asus a7n8x-x andato male!
Ciao a tutti,
un'amico si è cimentato nell'aggiornamento del bios tramite un'utility (di cui ignoravo l'esistenza, a dire il vero) che da win si collega al sito asus, scarica il corretto bios e fa il flash sulla scheda. Purtroppo durante questa operazione è saltata la corrente e quindi ora il sistema non fa più il boot! nessuno sarebbe così gentile se gli spedisco il chip del bios di flasharmelo a caldo (oppure di riprogrammarmelo se c'è qualcuno in possesso dell'opportuno programmatore)? ![]() oppure di programmarmi un chip vergine e poi spedirmelo... sull'ettichetta del chip del bios c'era scritto: 8j2 a7nx4 1004 la sigla del chip è: sst 49lf020 rinrazio in anticipo tutti per la gentilezza e la disponibilità! ![]() se avete soluzioni alternative per risolvere il problema son tutto orecchie! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
uppete!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Se riscei a reperire una scheda madre come la tua (da un amico ecc..) puoi provare il flash a caldo, altrimenti ti conviene scrivere alla asus e farti mandare una eeprom nuova
![]() |
#5 |
Member
|
ma alla asus son così gentili?
![]() vebbè ho in mente una soluzione quasi demoniaca...se funziona vi faccio saper! ![]() grazie comunque della risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non serve in questo sito www.recoverybios.com
te lo spediscono a casa l'epromm per 10 euro circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ottimo link...ma io provo a farmi in casa un nuovo chip del bios...
se funziona salverò molte persone dal flash a caldo... anche se non ho molta speranza, posso almeno fare dei test visto che la mobo non è mia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
per il momento non ho novità...
![]() comunque rimanete sintonizzati che la settimana prossima se i test nel weekend vanno come devono posto qualche foto... e qualche risultato... stay tuned! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.