|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vibo Valentia
|
Fotocamera x condizioni di scarsa luce
Ho la necessità di acquistare una fotocamera digitale che faccia foto decenti anche in situazione di scarsa luce (tipo gli ambienti interni). Io possiedo una nikon coolpix 3200 che in pieno giorno fa foto buone ma in condizioni di scarsa luce vengono scure come in allegato!
Il budget di spesa è attorno ai 300-350 €, le caratteristiche che cerco sono: 5 Mpix (ma non è fondamentale) zoom ottico sarebbe preferibile un 6X ma nelle compatte non ho trovato + di 3X, quindi mi accontento di quest'ultimo. Per le batterie non ho preferenza Sarei orientato su una Nikon 5900. Qualche consiglio? PS. Ripeto la mia priorità: la fotocamera deve fare buone foto in condizioni si scarsa luce con impostazione auto (senza utilizzare l'opzione notte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Fuji F10 o F11 (la seconda è più recente ma forse fuori budget).
![]() |
#3 |
Member
|
Sono tutte e due fuori budget, 370E per la F10.
A me hanno consigliato sempre Canon e Nikon, pare siano le migliori! hai qualche foto scattata con questa macchina??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo anche io per la F10/11, però dipende molto da quello che devi fotografare e come, se a mano libera o su treppiede/appoggio. Per capirci, se devi fotografare delle persone o comunque dei soggetti a breve distanza a mano libera col flash va bene pure la 3200 che hai, se invece non vuoi usare il flash allora cerca una fotocamera che lavori bene ad alti iso (tipo appunto la F10 o la F11) però tieni presente che anche con 400 iso riesci a scattare a mano libera di sera con la classica illuminazione casalinga (lampadari, applique e simili), ma se l'ambiente è più buio ci vuole il treppiede (o un qualsiasi altro appoggio) e tempi lenti, non ci sono santi e diventa inutile spendere soldi per un'altra fotocamera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma della nikon 5900 che ne pensate???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono indeciso tra Nikon 5900 e fuji F10?
cosa scelgo???...esistono altri modelli simili??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Firenze
|
Fuji F810
RAW + mirino (che non è mai un male) qualità ad alti ISO impareggiabile per il segmento di questa fotocamera http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf810/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Canon e nikon, pur buone che siano, non soddisfano le
tue richieste. Le uniche, per il momento, sono le fuji e i modelli che ti hanno consigliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ma con la Fuji F10 F11, le foto in ambienti con poca luce con il flash escono mosse???se i soggetti sono a 4-5 di distanza, le foto escono scurite???...anche la Nikon 5900 ha un esposizione di 400 ISO, come mai non è all'altezza di Fuji???
Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.