|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
skype e il mercato della telefonia
vorrei raccogliere qualche opinione circa l'evoluzione del voip, mi spiego meglio: è da diversi anni che esistono programmi per sfruttare il voip, malgrado ciò non è ancora riuscito a spiccare il volo come potrebbe, secondo voi perchè? come cambierà il mercato della telefonia (fissa) nei prossimi anni?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ciao. Secondo me il mancato boom del Voip dipende dalla carenza italiana di connessioni ADSL always-on, sia in termini di diffusione della linea che di copertura del territorio. Questi sono i prerequisiti.
Poi aggiungerei che la cultura media in ambito tecnologico è purtroppo bassa (mi immagino il tecnomane che prova a spiegare ai suoi amici la Voip - o qualunque cosa abbia a che fare con un pc- e i suoi amici che lo prendono per il culo... Terzo, ma siamo sicuri che la tecnologia sia del tutto matura? Mi hanno riferito alcuni utenti che la qualità audio era pessima (fruscii, cadute di linea...) Perchè hai fatto questa domanda? Solo curiosità o hai un interesse in merito? Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
|
Giusto per...
Io l'ho installato oggi e l'ho provato (pc-pc), comunicazione perfetta, niente ritardi e qualità del suono eccellente! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
quali sono invece i costi per le telefonate su telefonia fissa e mobile, italiana e internazionale?
esiste una specie di listino o qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.