|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
HELP--->PROBLEMA PS2
Salve,
ho una PS2 modello vecchio ultima versione(v 10, se non erro) con modifica pagata fior di quattrini...Da un po' di tempo, sia con i giochi originali che con quelli masterizzati, quando l'avvio, o subito dopo l'accensione o mentre sta caricando( e cmq quasi sempre ad inizio gioco), si blocca tutto e si sente un rumore continuo forte e, dunque, sono costretto a spegnere tutto. Appena riscontrato il problema l'ho portata a far vedere nel negozio specializzato dove l'ho acquistata e dopo un paio di settimane, la vado a ritirare e mi dice che l'ha controllata, non ha riscontrato alcun problema ed è perfettamente funzionante!!!La riporto a casa e, appena la accendo, ecco che si ripresenta il problema!!! ![]() ![]() ![]() Grazie anticipatamente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà un problema di modifica che sta partendo, anche se è da meno di un anno che l'ho fatta????? Grazie anticipatamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Era un po che non provavo ad accenderla...ora che l'ho fatto, il problema rumore nn si è presentato: solo qualche errore di caricamento allinizio per cui ho dovuto resettare!!! NN CI STO A CAPIRE NIENTE!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
fa rumore tipo sfregamento meccanico
oppure fa un rumore dagli altoparlanti? Se non metti nessun disco sembra funzionare bene?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se non metto nessun disco mi presenta gli stessi problemi di caricamento errato,NON di RUMORE...almeno così pare!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Senza nessun disco? Cioè non carica il sistema operativo? Mi dici esattamente il codice del messaggio di errore?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
-a volte si blocca appena la accendo quando c'è la musica e si incanta l'immagine e la musica... -a volte si blocca mentre scelgo la modalità di gioco... -altre volte mi si blocca mentre sto giocando...(nelle parti + fighe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se ti si pianta a freddo e senza disco non può essere nè l'ottica nè il raffreddamento: ergo, temo sia qualche circuito che sta salutando...
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo me la modifica ha qualche problema di saldature.
Portala a vedere da qualcuno competente!!!!!
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PS2 che non Legge DVD. un aiuto per favore
La mia PS2 non legge più i DVD. Legge solo i CD.
Ho pulito l'ottica, ho provato a tarare millimetricamente i trimmer sotto il laser,niente....sempre errore durante la lettura. Ho visto che ci sono persone competenti, mi potreste dare una mano? P.s. Nella sessione "Versione" accanto alla voce : LETTORE DVD compare 1.20E...........lpercaso significa qlc? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se legge i cd vuol dire che almeno una parte dell'ottica è ancora ok (cioè bobine e diodo cd)
Non è che è completamente starata meccanicamente? (in quel caso con il trimmer non risolvi niente, anzi, puoi benedire definitivamente la parte dvd del diodo ![]() recentemente mi sono capitate 3 v9/v10 completamente starate meccanicamente. E' bastato solo ritararle (e sottolineo solo meccanicamente) per ripristinare le condizioni di lettura ottimali. Nei casi suddetti mettevo dei film. Partivano (nel senso che compariva in alto la scritta "esegui" -mi pare) e poi dava "impossibile leggere il disco". IMHO NON girare più il trimmer.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è volata per terra?
che versione è? ha smesso di leggere i dvd di punto in bianco o è stata un'agonia lunga? Non legge da quando ha preso una, seppur minima, bottarella?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.