|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per quelli che usano Ebay: mi dareste un consiglio?! Thanxxx
nn è la prima volta k mi succede: metto un'asta, e un possibile aquirente mi fa l'offerta, quindi punta sulla mia asta e in privato mi chiede d vendergli la merce fuori da Ebay, e di comunicargli anke il prezzo a cui vorrei vendere!
![]() ma, secondo voi, come ci si comporta in questi casi? e xkè questo tipo allora mi ha fatto l'offerta sull'asta, se poi è interessato a concludere fuori Ebay?! ![]() ![]() grazie a tutti ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 15-01-2006 alle 01:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
gli rispondi gentilmente che se è interessato alla merce può fare offerte su ebay e in caso risultasse il piu alto offerente sarebbe il vincitore, e che non puoi fargli un prezzo esterno perchè lo favoriresti rispetto agli altri.
telo sconsiglio fortemente ci si prendono diverse truffe al di fuori di ebay.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
sparagli un mega prezzo e vedi se ci sta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie raga!
![]() infatti ho seguito il vostro consiglio! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
potresti concordare un prezzo con lui, annullare l'asta precedente e mettere un compralo subito al prezzo concordato (che lui acquisterà), così siete al sicuro entrambi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bè anke questa in effetti sarebbe un'altra buona soluzione!
scusate, ma un dubbio k ho da parecchio, ma le tasse d inserzione si pagano solo se l'oggetto è venduto, giusto? ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Le tariffe di inserzione si pagano sempre
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz.. k palle però..
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
esattamente, però
"Le tariffe d'inserzione e quelle relative alle opzioni aggiuntive vengono sempre addebitate, le commissioni sul valore finale invece solo se l'oggetto riceve offerte valide. Se il venditore rimette in inserzione l'oggetto ed esso riceve offerte valide, beneficierá del riaccredito delle tariffe d'inserzione relative al primo tentativo"
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi in teoria se nn vendo un oggetto posso rimetterlo in vendita all'asta n volte finchè nn viene effettivamente venduto, e pago solo UNA tariffa d'inserzione, anke se l'ho rimesso in vendita, k so, 8 volte consecutive?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Sul n volte non so ( anche se dopo 5 o 6 nessuno mai lo compra.... lassa stà!
![]() ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti quelli d Ebay era più corretti se nn avessero fatto pagare nessuna tariffa se l'oggetto è invenduto!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
puoi rimettere in vendita l'oggetto (presumibilmente ad un prezzo uguale o più basso), se e dico se l'oggetto riceve offerte le nuove tariffe d'inserzione (della seconda asta, che hai nuovamente pagato) ti vengono riaccreditate! In poche parole le tariffe d'inserzione le paghi sempre, solo le seconde ti vengono riaccreditate se l'oggetto riceve offerte e viene quindi venduto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Gli spari un prezzo abbastanza alto (dove sei sicuro che l'asta non arriverebbe) e poi crei un altra insersione con comprasubito che scade "DOPO" la data della prima insersione.
Se lui sta mentendo e non ti compra il comprasubito, ti resta l'altra asta... se invece acquista con comprasubito, chiudi l'altra asta motivando che l'oggetto non è + disponibile. alla peggio modifica anche la prima insersione inserendo un PS: L'oggetto è in vendita su altre aste. Come si fa su ebay.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.