|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
DFI Lanparty nf3
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una dfi lanparty nf3,perchè ho una scheda video agp(asus geforce v999gt),ma di recente ho riscontrato un problema molto fastiidoso:il Pc stenta ad avviarsi.
Mi spiego meglio quandio accendo il pc moltissime volte non fa il boot,non accenna ad avviare il sistema operativo e soprattutto quello che mi ha fattoo pensare che possa dipendere dal bios e' che non da schermate iniziali,come se non caricasse il bios o stentasse a farlo.Solo dopo alcuni tentativi effettuando il reset si avvia. il mio Pc è cosi configuato: [b]Mb dfi lan nf3 Amd 64 3200 1Ghz ram OCZ PLATINUM Asus Geforce V999 GT 128 Mb Creative Audigy zs Pro Mast dvd dual Layer Piooner HD Western Digital Raptor(1000) 74 G Sistema op. Maxtor 120 gb(7200)sata backup Ibm u-ata 133 80Gb backup Da premettere che il bios è in default proprio per cercare di capire da cosa dipende questo problema. Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ok perdonami ma l'alimentatore com'è?
tu hai molte periferiche che succhian potenza e direi che magari dipende dall'ali oltre al bios come dici ma se riesci a cambiar versione e l'hai gia fatto e il prob rimane non è quello. prova a staccare un po' di roba.. lascia solo lìhd con wincoz ad esempio e prova il riavvio
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dfi lanparty 3
Beh non credo sia un problema di alimentazione considerando che ho un TERMALTAKE 550 watt.
Ad ogni modo avevo gia' provato a staccare gli altri Hd lasciando solo quello di sistema ma non cambia nulla. La cosa strana e' che ha iniziato a darmi questo problema dopo che ho formattato e reistallato il sistema operativo(xp prof.). Ho solo omesso di precisare di aver appena acquistato una tastiera usb logiteck ed un mouse sempre logiteck e sempre usb.(rispettivamente laser g7 e g15)ed ho abilitato da bios la tastiera usb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Hai aggiornato il bios all'ultima relise e i driver del chipset con gli nforce 5.11? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
DFI LANPARTY 3
Al momento ho la versione 5-10 dei driver della DFI,mi accingo ora a scaricare la 5.11, ma non so esattamente quale versione del bios è la più recente.Sai dirmi quale?Ho visto che in un post ce ne son varie versioni comprese le beta,quale mi conviene provare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Io ti consiglio di utilizzare il bios ufficiale, quello mod mi pare dia solo la possibilità di overvolt fino a 4v ddr, quindi se non hai un alimentatore moddato sui trimmer e delle ram da fare arrosto http://eu.dfi.com.tw/Support/Downloa...FLAG=A&SITE=IT Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
DFI LANPARTY 3
Grazie per il bios ma io ho una LANPARTY UT nF3 ULTRA-D,e già ho scaricato il bios aggiornato suy sito della DFI.esattamente la versione NF3ID711.zip rilasciata in data 11/7/2005.Purtroppo il problema non l'ho risolto il mio pc continua a non eseguire il boot se non dopo vari tentativi.
Possibile che possa essere il chipset del bios? Leggevo un post sulla mia scheda qui su H.U.dove si dice che la ventola del chipset originale e' di scarsa qualità,magari non raffreddando bene il chipset potrebbe averlo danneggiato.... Sto diventando matto....... Non è possibile che ogni volta che io debba accendere il pc debba resettarlo piu volte finche non si avvii......... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ciao anchio ho il tuo stesso problema , e dopo varie prove e aggiornamenti del bios e girando sul web ho scoperto che anche se e venduta come 1000MHz Hyper Transport in realta e 800mhz prova a settare il moltiplicatore a 4x e si risolve tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.