|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
[SIRACUSA + sped] Compro ctrl SCSI lvd 160 a 68 pin
Cerco scsi adapter a 68 pin per connettere un hard disk seagate cheetah a un controller scsi.
Edit: Cerco controller scsi lvd160 + cavo affine! Aspetto offerte...
Ultima modifica di Vastx : 23-02-2006 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Che tipo di adattatore ? Il disco è a 68 e la controller a 50 o viceversa ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di solito si fa il contrario ... si fa vedere un disco vecchio (50 pin) a un controller "nuovo" (68 pin Wide) ... se vuoi ti posso dare un controller che ha entrambi i connettori così puoi usare tutti i tipi di disco ...
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi interessa mucho, l'importante è che sto controller possa supportare il suddetto hard disk seagate cheetah a 15k rpm e 68 pin senza ulteriore bisogno di adattatori o altro...no?
che prezzo?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up giornaliero
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho in vendita un adaptec 39160 a 120e
il disco che hai tu va messe su un controller almeno lvd 160mb/sec altrimenti non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai luce perchè non ci capisco tanto!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i primi dischi scsi avevano la piattina a 50pin
poi sono usciti i SE con cavo a 68pin massimo 40mn/sec dopo sono usciti gli LVD che partono dai 160mb/sec e sono 68pin mettere un disco come il tuo che è un 68pin lvd su un controller a 68pin SE quindi con la piattin grigia non credo proprio che funzioni ti seve almeno un controller lvd 160mb con cavo lvd terminato altrimenti non funzionerà correttamente quindi devi usare un controller adaptec o simile dal 29160 in poi + cavo lvd terminato. lascia perdere adattatori o simili..... non esistono sia per tecnologia che per velocità. se 40mb/sec > ata normale lvd 80mb/sec > ata 133 < s-ata 150 lvd 160mb > s-ata non conta tanto il trasferimento ma il fatto che lo scsi va più veloce a parità di velocità nominale perché non sfrutta la cpu per copiare i dati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Dunque, per usare il tuo disco in maniera efficiente basta anche un controller U2W, ovvero che supporti la connessione LVD a 80 mb/s... utilizzare invece un controller non LVD (quindi anche a 68 pin ma solamentee Wide, per non parlare poi del tuo attuale controller a 50 pin che supporta max 20 mb/s) non ti permetterebbe di sfruttare le eccellenti prestazioni del tuo disco, per quanto la retrocompatibilita' dovrebbe esserci ma insomma e' come usare una ferrari con la miscela al 2%
![]() Io dovrei avere un controller che soddisfa queste caratteristiche... non mi pare di averlo gia' venduto. E' un Tekram con appunto un singolo canale a 68 pin che supporta Wide/LVD a 80 mb/s. Se puo' interessarti verifico ed eventualmente ti faccio un prezzo... ![]() Ah, avrei anche un controller leggermente piu' evoluto, sempre LVD 80 mb/s ma con supporto al RAID... ti costerebbe qualcosina in piu' nel caso, ma nulla di eclatante... fammi sapere cosa preferisci ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 21-02-2006 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Capisco...
Qualche mio amico mi aveva detto che per andare bene bastava qualcosa di questo genere: "scheda PCI Adaptec 2940UW con transfer rate fino a 40MByte/sec". C'è sempre la storia della ferrari con la miscela al 2%? ![]() Confermate? ![]() x alphacygni: Mi quantificheresti il tekram? (un raid scsi per ora è troppo ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Quanto al mio Tekram... suppongo ti serva anche un cavo LVD terminato... pensavo a un 35 euro per cavo e controller, + eventuale spedizione. Il cavo non e' in condizioni estetiche perfette ed ha un pin di uno dei connettori che si e' storto (cmq in qualche modo si puo' sistemare), ma e' a 5 attacchi quindi allo stato attuale potresti montarci senza problemi 3 dischi... del resto credo che la cifra richiesta sia abbastanza equa anche in virtu' di questi piccoli difetti che comunque non ne pregiudicano minimamente il buon funzionamento ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101958 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119535 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121337 Il controller 19160 è a 90 euro. Ciao.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.adaptec.com/worldwide/pro.../SCSI+(Premium)
questo è il link con i controller e le varie specifiche ricorda che posso darti il 39160 a 120euro se poi ti servono ho anche i cavi certificati 320mb/sec twister terminati nuovi a 40euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X supermazzinga: Grazie, ma 120 euriè più di quanto voglio spendere (ma li meriteresti solo per la piccola lezione sugli standard scsi, grazie
![]() X mstella: Stesso discorso, troppo dinero, altri HD scsi per ora no di sicuro, grazie lo stesso. X Alphacygni: Il prezzo può essere interessante, ma bisogna che mi mandi il nome e le specifiche tecniche del controller, così posso fare una ricerca e farmi un'idea. Grazie della sincerità, davvero apprezzabile. Ma il pin del connettore che si è storto è quello che va al controller o uno di quelli dei connettori che vanno agli hard disk? X tutti: Se qualcuno ha un controller lvd 160 a un prezzo simile fatevi avanti. Inoltre se qualcuno è interessato posso scambiare e conguagliare, ecco cosa posso offrire: -mobo asrock 775v88+ tre mesi di vita e scontrino http://www.asrock.com/product/775V88+.htm -scheda acquisizione analogica pinnacle 110i usata solo per acquisire 3 vhs versione bundle (cd, driver & software media center di gestione e cattura) http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...+PCTV+110i.htm -cpu intel pentium 2 slot 1 400mhz deschutes -muletto pentium mmx 200mhz (credo) completo (vga integrata, 64mb ram, hd 10gb, cd, floppy,Win XP)
Ultima modifica di Vastx : 23-02-2006 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Ok
![]() Tra le proposte c'era anche un Adaptec 19160 NUOVO Sigillato a 90 Euro. Eventualmente c'è l'utente DJ883U2 che ne ha uno gemello ma non più sigillato ( che gli ho venduto qualche settimana fa e che poi ha sostituito con un controller RAID ) che penso pssa cederti ad un prezzo davvero interessante. Se lo contatti fai pure il mio nome. Ciao. MStella
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: come non detto, bastava chiedere a Goooooogle!
Ultima modifica di Vastx : 22-02-2006 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ricorda che devi anche comprare il cavo giusto
http://www.cablemakers.com/lvd_scsi_cables.htm qui nel link trovi le foto del cavo lvd twister..con terminatore come puoi vedere i fili devono essere incrociati se qualcuno ti da un cavo piatto normale con o senza terminatore ti sta fregando perché non è un cavo 160mb/s lvd... o superiore ultra 160 e ultra 320 sono pressochè uguali.....u320 è comunque migliore di u160. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
troppa gentilezza...!
![]() grazie supermazzinga
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io venderei il disco e ci comprerei un IDE o S-ATA di capacità senz'altro maggiore ... quelli sono dischi da server da usare in RAID altrimenti sono sottosfruttati ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.