|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema bootloader
oggi ho provato la distro ark linux 2005.2 e nn gli ho detto di installare il bootloader visto ke l'ho già cn mandriva 2006. il problema è ke nn riesco a far capire al bt di mandriva ke ho un'altra distro installata. cm faccio?? (ho installato ark sul secondo hd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aggiungi un'altra "stanza" in /ect/lilo.conf per il nuovo OS. Questa deve contenere almeno le infomazioni relative alla path dell'immagine del kernel e della partizione root, nonché il nome che deve apparire nel menù. Poi ci sono tutta una serie di opzioni e parametri non necessari, comunque per precisione ti rimando ad una qualche guida su LILO... Ad esempio dovresti avere costruito una stanza del genere:
Codice:
image=/boot/vmlinuz #oppure dove hai l'immagine del kernel label="ark linux" root=/dev/hdaX #X è il numero della partizione root, vedi tab. partizioni # .... altre righe di opzioni varie ![]()
"Le vite degli uomini famosi ci ricordano che possiamo rendere sublimi le nostre esistenze e, morendo, lasciare dietro di noi le nostre impronte sulle sabbie del tempo" Henry Wadsworth Longfellow Ultima modifica di Zeta-Function : 15-01-2006 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.