Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2006, 14:34   #1
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
[CICLO 8] Storia 1

Storia 1: Introduzione di un sistema di pulsing per evidenziare la pivot e renderla distinguibile dalla slave. Il pulsing, a differenza di quello precedentemente implementato, dovrà essere solo visivo, e non dovrà avere alcun effetto sulle dimensioni calcolate per la gemma, nè sulle collisioni.
Quando la casella di destinazione, dopo una rotazione di 90°, è occupata, non bisognerà più ripetere la rotazione fino a trovare una casella libera. Semplicemente (per ora) il comando sarà ignorato.
Occorre inoltre separare il delay per la rotazione da quello per lo spostamento laterale, settando i due valori rispettivamente ai valori di default 200 e 50.

Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:
  • Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
  • Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
  • MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
  • Comunichiamo il più possibile, se qualcosa non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante
  • Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
Old 09-01-2006, 20:42   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Task:
8.1.1: VICIUS: Completato
Aggiungere a sprite la possibilita di pulsare. La pulsazione deve avvenire solo sullo schermo e le dimensioni usate per calcolare le collisioni e lo spostamento non devono essere influenzate da questo evento. Permettere di controlalre la dimensione della pulsazione tramite un parametro in GameConfig.xml

8.1.2: Bonfo + 71104: completato
Evidenziare la gemma pivot di un GemsPair facendola pulsare. La pulsazione deve terminare una volta che la coppia si spezza, cioè quando una delle due gemme collide.

8.1.3: fek: completato
Disabilitare tutto il codice e i test che servono a cercare la prima posizione libera per ruotare la gemma slave. Se la cella successiva non è disponibile la gemma deve rimanere immobile invece di continuare a ruotare.

8.1.4: ^TiGeRShArK^: completato
Permettere ai command handler di imposatre un valore a piacere per i vari delay di ripetizione dei tasti.

8.1.5: DanieleC88: completato
Modificare MirrorSlaveGemCommandHandler, RotateClockwiseCommandHandler e RotateCounterClockwiseCommandHandler in modo che abbiano un FastRepeatDelay maggiore a quello di default. Controlalre questo valore tramite GameConfig.xml. Usare 200 come valore.

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 18-01-2006 alle 16:08.
VICIUS è offline  
Old 09-01-2006, 20:54   #3
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
8.1.2 e' da fare in pair programming.
fek è offline  
Old 09-01-2006, 21:31   #4
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Io mi vorrei lanciare...e affrontare per la prima volta un task.
Essendo la prima volta ne prenderei uno semplice ed indipendente, ovvero che non influenzi il lavoro di nessuno.
Inoltre un margine di tempo un po' più ampio

Che ne dite del 8.1.1...magari 4/5 giorni.

Se ci sono problemi o qualcuno più esperto è desideroso...NO PROBLEM!!!
Non mi offendo assolutamente...
Sarà per la prossima..tanto fra 2 settimane ci riprovo

CIAO
Bonfo è offline  
Old 09-01-2006, 22:25   #5
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

E' tuo. Posta la tua test list, le diamo un'occhiata, e poi parti pure a razzo.
fek è offline  
Old 09-01-2006, 22:42   #6
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Allora inizio già con le domande:
in GameConfig.xml i parametri dovrebbero essere 2: Dimensione e Frequenza della pulsazione. Giusto ??

Nomi dei paramettri...me li invento o aspetto ordini..?
Bonfo è offline  
Old 09-01-2006, 22:45   #7
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Allora inizio già con le domande:
in GameConfig.xml i parametri dovrebbero essere 2: Dimensione e Frequenza della pulsazione. Giusto ??

Nomi dei paramettri...me li invento o aspetto ordini..?
Solo la dimensione.
Un elemento fondamentale, scusa se te lo preciso ma visto che sei relativamente nuovo al progetto non fa mai male, è che non bisogna aggiungere nulla che non sia richiesto esplicitamente dai task.
La filosofia che usiamo (YAGNI, You Ain't Gonna Need It) dice chiaramente che non bisogna assolutamente inserire qualcosa che "potrebbe servire", ma solo quello che ci serve assolutamente. Se ci atteniamo il più possibile a questa logica YAGNI, avremo un codice molto semplice
Old 09-01-2006, 23:01   #8
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

Io per pulsazione ho inteso:
Dimensione originale della texture->
Dimensione maggiore (o minore)->
Dimensione originale->
....

e così via in eterno ... ma il problema è sapere ogni quanto passare da uno stato all'altro! Quindi pensavo ci fosse bisogno anche di un parametro temporale...

Inoltre come faccio a fare un test "temporale"...ovvero a controllare cosa fa ogni TOT tempo...?? Infatti, coerentemente alla logica di prima, vorrei testare che le dimensioni ogni tot tempo per controllare che si allarghino e si stringano.
Bonfo è offline  
Old 09-01-2006, 23:24   #9
Bonfo
Senior Member

L'Avatar di Bonfo

...Sono sempre io
La dimensione nel flie XML è un fattore moltiplicativo oppure un valore??
Bonfo è offline  
Old 10-01-2006, 06:56   #10
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Io per pulsazione ho inteso:
Dimensione originale della texture->
Dimensione originale->
....

e così via in eterno ... ma il problema è sapere ogni quanto passare da uno stato all'altro! Quindi pensavo ci fosse bisogno anche di un parametro temporale...

Inoltre come faccio a fare un test "temporale"...ovvero a controllare cosa fa ogni TOT tempo...?? Infatti, coerentemente alla logica di prima, vorrei testare che le dimensioni ogni tot tempo per controllare che si allarghino e si stringano.

la parte temporale farà parte del task 8.1.2
te devi solo rendere uno sprite pulsabile da quanto ho capito
thebol è offline  
Old 10-01-2006, 08:25   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sono disponibile a lavorare in pair programming con qualcuno per il task 8.1.2 (la sera). Così magari mi rimetto un po' in sesto con Diamonds: sono un po' arrugginito.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2006, 09:54   #12
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Sono disponibile a lavorare in pair programming con qualcuno per il task 8.1.2 (la sera). Così magari mi rimetto un po' in sesto con Diamonds: sono un po' arrugginito.
mi hai chiamato?
stasera va bene?

we occhio però stavolta a sincronizzarci bene, non come la volta scorsa...
71104 è offline  
Old 10-01-2006, 10:54   #13
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da 71104
mi hai chiamato?
stasera va bene?

we occhio però stavolta a sincronizzarci bene, non come la volta scorsa...
Cesare o 71104, vi dispiace se qualcuno che e' appena entrato nel progetto si occupa del task in pair assieme ad uno di voi due e l'altro si trasferisce su un altro task?

Vorrei aiutare chi sta iniziando a prendere condifenza adesso con la codebase.
fek è offline  
Old 10-01-2006, 12:03   #14
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da fek
Cesare o 71104, vi dispiace se qualcuno che e' appena entrato nel progetto si occupa del task in pair assieme ad uno di voi due e l'altro si trasferisce su un altro task?

Vorrei aiutare chi sta iniziando a prendere condifenza adesso con la codebase.
Se tutti sono d'accordo io ora mi assegnerei il primo task. Anche l'altra volta sono stato io ad implementare la pulsazione quindi ho già una mezza idea di dove mettere le mani. Quindi sposterei bonfo in pair al secondo task insieme a cdimauro oppure 71104.
Va bene a tutti ?

ciao
VICIUS è offline  
Old 10-01-2006, 12:17   #15
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Io mi prenderei il task 8.1.3 che e' un refactoring se qualcun altro non ha grande voglia di farlo (avete la precedenza).

2 giorni.

Ultima modifica di fek : 10-01-2006 alle 14:06.
fek è offline  
Old 10-01-2006, 12:53   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
io farei il task 4.....
dato che è da un pò che non metto mano al codice almeno lo riprendo... anche perchè i command handler non li ho mai guardati a fondo.. così mi studio pure quella parte di codice per bene

...dimenticavo... soliti 2 giorni di tempo previsto (anche se finora li ho quasi sempre fatti in un giorno... ma preferisco tenermi largo dato che murphy è sempre in agguato )
Old 10-01-2006, 14:16   #17
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Task 8.1.5 libero? 1 giorno.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 10-01-2006, 14:28   #18
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Task 8.1.5 libero? 1 giorno.
Tutto tuo.

ciao
VICIUS è offline  
Old 10-01-2006, 14:37   #19
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Chi è già rimasto senza task non si preoccupi: stanno per arrivare anche quelli della storia 2
Old 10-01-2006, 15:38   #20
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Tutto tuo.

ciao
Hai perso la scommessa per 22 minuti (ora italiana)
fek è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian