|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[CICLO 8] Storia 1
Storia 1: Introduzione di un sistema di pulsing per evidenziare la pivot e renderla distinguibile dalla slave. Il pulsing, a differenza di quello precedentemente implementato, dovrà essere solo visivo, e non dovrà avere alcun effetto sulle dimensioni calcolate per la gemma, nè sulle collisioni.
Quando la casella di destinazione, dopo una rotazione di 90°, è occupata, non bisognerà più ripetere la rotazione fino a trovare una casella libera. Semplicemente (per ora) il comando sarà ignorato. Occorre inoltre separare il delay per la rotazione da quello per lo spostamento laterale, settando i due valori rispettivamente ai valori di default 200 e 50. Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Task:
8.1.1: VICIUS: Completato Aggiungere a sprite la possibilita di pulsare. La pulsazione deve avvenire solo sullo schermo e le dimensioni usate per calcolare le collisioni e lo spostamento non devono essere influenzate da questo evento. Permettere di controlalre la dimensione della pulsazione tramite un parametro in GameConfig.xml 8.1.2: Bonfo + 71104: completato Evidenziare la gemma pivot di un GemsPair facendola pulsare. La pulsazione deve terminare una volta che la coppia si spezza, cioè quando una delle due gemme collide. 8.1.3: fek: completato Disabilitare tutto il codice e i test che servono a cercare la prima posizione libera per ruotare la gemma slave. Se la cella successiva non è disponibile la gemma deve rimanere immobile invece di continuare a ruotare. 8.1.4: ^TiGeRShArK^: completato Permettere ai command handler di imposatre un valore a piacere per i vari delay di ripetizione dei tasti. 8.1.5: DanieleC88: completato Modificare MirrorSlaveGemCommandHandler, RotateClockwiseCommandHandler e RotateCounterClockwiseCommandHandler in modo che abbiano un FastRepeatDelay maggiore a quello di default. Controlalre questo valore tramite GameConfig.xml. Usare 200 come valore. ciao ![]() Ultima modifica di VICIUS : 18-01-2006 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
8.1.2 e' da fare in pair programming.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Io mi vorrei lanciare...e affrontare per la prima volta un task.
![]() Essendo la prima volta ne prenderei uno semplice ed indipendente, ovvero che non influenzi il lavoro di nessuno. Inoltre un margine di tempo un po' più ampio ![]() Che ne dite del 8.1.1...magari 4/5 giorni. Se ci sono problemi o qualcuno più esperto è desideroso...NO PROBLEM!!! Non mi offendo assolutamente... ![]() Sarà per la prossima..tanto fra 2 settimane ci riprovo ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' tuo. Posta la tua test list, le diamo un'occhiata, e poi parti pure a razzo.
#6 |
Senior Member
|
Allora inizio già con le domande:
in GameConfig.xml i parametri dovrebbero essere 2: Dimensione e Frequenza della pulsazione. Giusto ?? ![]() Nomi dei paramettri...me li invento o aspetto ordini..? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un elemento fondamentale, scusa se te lo preciso ma visto che sei relativamente nuovo al progetto non fa mai male, è che non bisogna aggiungere nulla che non sia richiesto esplicitamente dai task. La filosofia che usiamo (YAGNI, You Ain't Gonna Need It) dice chiaramente che non bisogna assolutamente inserire qualcosa che "potrebbe servire", ma solo quello che ci serve assolutamente. Se ci atteniamo il più possibile a questa logica YAGNI, avremo un codice molto semplice ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io per pulsazione ho inteso:
Dimensione originale della texture-> Dimensione maggiore (o minore)-> Dimensione originale-> Dimensione maggiore (o minore)-> .... e così via in eterno ![]() Inoltre come faccio a fare un test "temporale"...ovvero a controllare cosa fa ogni TOT tempo...?? Infatti, coerentemente alla logica di prima, vorrei testare che le dimensioni ogni tot tempo per controllare che si allarghino e si stringano. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...Sono sempre io
![]() La dimensione nel flie XML è un fattore moltiplicativo oppure un valore?? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
la parte temporale farà parte del task 8.1.2 ![]() te devi solo rendere uno sprite pulsabile da quanto ho capito |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sono disponibile a lavorare in pair programming con qualcuno per il task 8.1.2 (la sera). Così magari mi rimetto un po' in sesto con Diamonds: sono un po' arrugginito.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() stasera va bene? ![]() we occhio però stavolta a sincronizzarci bene, non come la volta scorsa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei aiutare chi sta iniziando a prendere condifenza adesso con la codebase.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene a tutti ? ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io mi prenderei il task 8.1.3 che e' un refactoring se qualcun altro non ha grande voglia di farlo (avete la precedenza).
2 giorni.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 10-01-2006 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io farei il task 4.....
dato che è da un pò che non metto mano al codice almeno lo riprendo... anche perchè i command handler non li ho mai guardati a fondo.. così mi studio pure quella parte di codice per bene ![]() ...dimenticavo... soliti 2 giorni di tempo previsto (anche se finora li ho quasi sempre fatti in un giorno... ma preferisco tenermi largo dato che murphy è sempre in agguato ![]()
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Task 8.1.5 libero? 1 giorno.
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Chi è già rimasto senza task non si preoccupi: stanno per arrivare anche quelli della storia 2
![]()
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.