|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
attacchi helkern & lovesun ????
Non so piu che provare...ho kaspersky antivirus piu firewall sp2 windows xp mentre navigo , kaspersky antivirus mi rileva attacchi helkern e lovesun dalla rete di cui mi fornisce pure l'indirizzo ip .Allora ho installato il firewall outpost firewall pro ultima versione e pure quest'ultimo mi dice rilevato invio frammenti corti intruso bloccato , il firewall ha funzionato per 2 o 3 riavvii di sistema ora si è arrestato e non ne vuole sapere di ripartire, e l'ho disinstallato.ho provato gia ad reinstallare e funziona sempre con la media di 2 o 3 riavii di sistema , quando chiudo il sistema (spengo il pc) dice errore chiusura netbroadcasteventwind.il firewall ha funzionato correttamente per 2o 3 riavvii testato pure suu internet con le porte di sistema .......sarà qualche intruso che me lo abbia disabilitato?
come posso risovere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Disabilita la prortezione contro gli attacchi di rete del kaspersky perchè va in conflitto con quella dell'altro firewall (tieni sempre un solo firewall attivo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le versioni più recenti dell'antivirus hanno anche un mini-firewall incorporato; per disabilitarlo vai su impostazioni, configura protezione in tempo reale, in basso clicca su risoluzione problemi, clicca su disabilita protezione contro attacchi di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se installi outpost (o qualunque altro firewall a tua scelta) ricordati di disabilitare anche il firewall interno del sp2 , per non esserci conflitti si deve avere un solo firewall attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
mi è arrivato un messaggio oupost di notifica con scritto host altera il suo indirizzo, l'indirizzo dell'attaccante è:blablabla
non mi pare che normale sta cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
come puo essere che sia cosi vulnerabile agli attacchi da rete ? avessi qualche trojan?dalle scansioni kaspersky non risulta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
allora....outpost continua a notificare individuati frammenti corti iintruso bloccato,,,,hostname che cambia nome....ad un tratto mentre navigo si blocca la connessione riavvio ed esce un un errore di sistema xpcom:event receiver
ho notato che se riavvio il sitema ....e non mi collego e poi riavvio ancora una volta non esce alcun errore credopercio che dipende sempre dagli attacchi da rete...per ora ho fatto 4 riavvi e outpost è ancora funzioante. Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
uuuuuuuuuuuuh ci siete si puo far qualcosa??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Disinstallare Outpost...pulire il sistema da file e cartelle a lui riferite (pulire magari pure il registro di windows con jv 16 power tools...) e CCcleaner....e poi attivare il firewall di XP SP2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Ma sicuro sicuro di aver disattivato il protection network del KAV
![]() Che versione hai? |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
disinstalla tutto per bene (kav e outpos)....pulisci il sistema e il registro e poi riprova solo con KAV e firewall di XP sp2, disattivando il protection networks.
PS dò per scoontato che Kav sia originale... ![]() Come notifiche dovrebbe darti solo Helken. ma se disattivi il protection di rete....non ti appare più nulla!!!! Nè dal firewall di sp2 (che uso da un anno e passa...) nè da parte di KAV. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
beh è identica all'originale ![]() ![]() Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ah sew avessi ancora il netbus un paio di bombe a mano le invierei a sti indirizzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ci siete? beh se proprio non ce niente da fare me lo tengo con le notifiche o del kaspersky o con quelle del firewall outpost.credo che sia meglio che gli attacchi siano almeno bloccati...piu che nascondere le notifiche.
Nessun'altra soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Formatta.....
![]() Comunque Lovesan non è normale: procurati ewido e scansiona. Kav manda solo ed esclusivamente l'avviso di helkern, nulla in più. Lovesan non c'entra nulla con kav e i suoi messaggi. Hai il PC incasinato e nulla di PIU'. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.