|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cosenza
|
Richiesta di aiuto!!
Innanzitutto vorrei salutarvi secondariamente chiedervi scusa perchè non so se ho sbagliato tempo/modi e/o sezione...
Vengo subito al dunque... Ho dovuto sostituire la mia vecchia sk madre e processore (xkè improvvisamente sono deceduti per motivi ignoti, purtroppo non ho potuto personalmente fare l'autopsia Per il resto è un pc quasi normale, con 512 di ram e una ati radeon 128mb cn tv out. Ho un problema che è giornaliero. Ovvero si ripete ogni giorno. In pratica al primo avvio dopo 10/15 minuti di utilizzo del pc la CPU inizia a rallentarsi fino a fermarsi completamente (in pratica come se entrasse in FREEZER). La macchina si blocca (sullo schermo non esce alcuna schermata d'errore) quindi necessariamente devo riavviarlo, e subito dopo il riavvio non da più problemi. Però questo problema del primo avvio lo ripete ogni giorno e sinceramente mi crea qualche problema. Inoltre ho notato che c'è un leggero ritardo tra l'avvio dal pc (dall'interruttore) cn il pc stesso... Ovvero la macchina si mette in moto 2 sec dopo aver premuto il tasto d'accensione. Secondo voi tutto questo da cosa può dipendere? E ovviamente come posso risolvere questo problema? potreste segnalarmi qualche programma capace di aggiornare/verificare l'integrità e/o il corretto funzionamento delle componenti meccaniche del pc..? Grazie Ultima modifica di Alexzip : 08-01-2006 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Innanzitutto benvenuto.... ti faccio subito una domanda... che alimentatore hai??? Secondo me potrebbe essere lui la fonte dei tuoi problemi....
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Uhm non saprei... come posso verificarlo? (aprendo il pc mi sa...)
è possibile che per il primo avvio dia problemi l'alimentatore e poi non ne da più ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nn sono sicuro al 100% che sia l'alimentatore così a distanza senza avere la macchina davanti posso solo azzardare a dire quale sia il problema... x vedere se è l'alimentatore dovresti provare la macchina con un ali che funziona al 100%!! Ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(cmq grazie mille per il tuo aiuto) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Sono più che convinto che sia un problema di hardware...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
che temperatura raggiunge la cpu? lo sai che in caso di surriscaldamento la cpu rallenta e quando non ne può più si spegne...
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ci avevo pensato al freezer della cpu solo ke il tecnico ha detto ke è quasi impossibile ke i nuovi chip raggiungano temperature elevatissime... (
-------------------------------- Alessandro Morrone Ultima modifica di Alexzip : 10-01-2006 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh... senti tieniti d'occhio un pò le temperature... sia sottosforzo che a riposo e vedi se il problema è dovuto a questo (per controllare la temp puoi usare speedfan che trovi facilmente sul web)... o casomai tocca il dissy con la mano e senti quanto caldo è... a volte i sensori delle mobo scazzano.... ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

?