|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Scelta utilitaria
Ciao a tutti,visto che la mia Opel Corsa mi sta dando un po di rogne ho deciso di cambiarla!
![]() Cosa mi consigliate?Io stavolta punterei a una giapponese,che sia una buona scelta?Datemi qualche consiglio! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
No, non per quel parametro di valutazione quantomeno. Le giapponesi si rompono tanto quanto le europee, non farti abbagliare dalla garanzia di 5 anni che adesso cmq la offrono un po tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
quanto volevi spendere + o -?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sui 12 mila euro......
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io mi son trovato da dio con una rover che montava motore Honda e per questo vorrei restare sulle giapponesi!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
io ti consiglio mazda 3 o 2 & suzuki swift
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Yaris? Due miei amici hanno la vecchia e si trovano molto bene, la nuova dovrebbe essere carina, non l'ho ancora vista in giro ma in foto mi piace. Da quello che leggo sulle riviste le finiture paiono migliorate, mentre i motori sono sempre quelli, ossia molto buoni.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Yaris?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti pensavo anch'io a una Yaris......tra un po parto e vi farò sapere!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
quoto!! è risaputo che la toyota sia in testa a tutte le classifiche di affidabilità! prima di scrivere certe cavolate sarebbe bene pensare!!! e tanto per la cronaca...che senso avrebbe garantire un'auto se non si ha la minima certezza delle bontà di questa? se non fosse così e la toyota dovesse riparare tutte le auto in garanzia dopo appena 2 anni ci sarebbero non pochi problemi...no?? la yaris è una bella utilitaria, con ottimi motori. il vecchio 1.0 aveva 68 cavalli che non sono pochi per una cilindrata così bassa. poi l'ottimo 1.3 da 86 e il 1.4 diesel da 75 cavalli che sarà sostituito con uno di medesima cilindrata ma da 88 cavalli. io però preferisco i benzina...e per il target da te prefissato di 12 mila euro credo che sarà una scelta obbligata. altrimenti per 12 mila euro o qualcosa meno dovresti guardare le nuove 107, c1 o aygo...io preferisco la aygo tra tutte, però sono un po' piccoline.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ora come ora mi piglierei una suzuki swift bella nera.
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi pare infatti che la fiat goda di buona salute ultimamente...o mi sbaglio? io non sono uno che ama le giapponesi, ma va riconosciuto che sono le macchine con meno problemi al mondo (vedi proprio toyota che è in testa in ogni indice di affidibilità)...quindi finiamola di discutere per favore! i fatti sono questi...tirati fuori qualche dato per smentirlo...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
le jappo non è vero che non si rompono, ma solo quelle con il piu alto coefficente di prezzo/soddisfazione del cliente.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
le varie inchieste non sono solo di soddisfazione, ma anche di qualità.. pensa per esempio al rapporto affidabilità di 4r ![]() Tutte le auto si rompono, ma c'è cmq chi è meglio e chi è peggio.. e generalmente Toyota, Mazda e Honda sono le messe meglio. Poi ovvio, è anche un discorso model specific, prendi la Micra x es, che nonostante appartenga ad un buon marchio Jap, ha avuto una marea di problemi elettrici/di elettronica.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
che poi per es all'ultimo rapporto affidabilità di 4r era andata benissimo anche la Panda.. quando un modello è progettato bene si vedono i risultati
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.