|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Due problemi:Installazione xp-Sata,HD Eide puo' creare problemi in un nuovo sistema?
Ragazzi scusate,sto assemblando un nuovo pc ed un hd Sata2 Samsung, c'e' bisogno per forza del floppy(che deve leggere un file dai driver del cd della mobo, nel mio caso ASROCKDUALSATA2) per installare un HD SATA2 ovviamente insieme al Windows XP???
Come è possibile? Perchè praticamente quando mi va a leggere il file dal floppy,me lo dà per danneggiato, e probabilmente ho il floppy rotto QUINDI DOVREI RICAMBIARLO... Ho assemblato un nuovo pc con a64 3000+ Venice,asrockdualsata2,512x2 vdata e 6800gs insieme ad un hd sata2 Samsung 200GB. Dato che non volevo buttare il mio hd da 60 giga eide del vecchio pc, vorrei metterlo nel nuovo con il 200gb sata2, dato che ci sono dei file e documenti che mi farebbero comodo. Tutto questo puo' creare problemi di malfunzionamento, rallentamento, nel nuovo sistema? Od è una semplice "aggiunta"?? Ultima modifica di davestas : 02-01-2006 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Non ti serve alcun floppy. Installa il SO come su un qualunque disco EIDE.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
si ma poi me lo vede come Eide o no???
E rigurdo l'altro quesito??? E pensare che Venerdi ho sbattutto mezza giornata, perchè mi diceva che era danneggiato un file.... Alla fine probabilmente è il floppy che non me lo legge bene, non è un problema comprarne un altro (visto che quello vecchio è bianco, il nuovo case è nero) ma pensavo che ormai il floppy fosse inutile.. Rigurdo il vecchio hd eide,mi creerebbe PROBLEMI? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installa il SO sul SATA2 senza driver da floppy. Quando entri in Windows la prima volta installa il driver che c'è sul sito Asrock.
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo il problema dell'installazione di XP e del Sata2, non capisco come debba installarlo, lui non me lo vede proprio... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Mi hanno inoltre detto che per insrallare l'hd primario c'e' bisogno assolutamente del floppy, anche a me suona strano...Bah...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai provato a chiedere nel 3d sulla Asrock?
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
se all'avvio dell'installazione riconosce l'hd sata 2 non ti serve nessun floppy,dopo che hai fatto f8 per accettare il contratto di licenza e ti fa' il chk dei dischi l'hd lo puoi selezionare?se non devi dare in pasto a windows i driver del controller sata tramite il floppy.
Amd Sempron 64 3300+@3615+@2410mhz 241x10,2x512 kingston pc 3200,asus k8n-e deluxe,2x36gb raptor sata 10000rpm in raid 0 + 2x160 sata,terratec dmx 6 fire 24/96,Asus [email protected]@400/900,Ali superflower quadruple fan 450watt.Cooler master aerogate2,Alice 4 mega |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Scusami ma sopra ho detto che non me lo riconosce...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
aiutooooo......
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Purtroppo senza floppy non c'è modo di fargli riconoscere il disco, almeno che tu non installi il so sul disco ide, cosa che ti sconsiglio di fare. Se è il lettore ad essere danneggiato ti consiglio ti ricomprarlo che cmq è indispensabile quando devi formattare, altrimenti se è rotto il dischetto sul sito della mobo trovi tutti i driver che ti servono.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Coloro che sostengono che il floppy non serve, sicuramente hanno una mobo con chipset diverso, con la tua così come col via senza dargli i driver (premendo f6) il controller sata non viene riconosciuto
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul libretto delle istruzioni c'e' scritto che si puo' installare come Eide, quindi poi dopo non si puo' ricambiarlo in Sata (Sata2)?? NON SI CAPISCE... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In che senso... se il disco è sata non puoi farglielo vedere come ide
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
NO NO GLIELO PUOI FAR VEDERE IDE, C'E' SCRITTO PURE...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per caso con la mobo ti hanno dato un adattatore sata/pata?
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
MI SEMBRA DI NO...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.