Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 13:46   #1
Katiusha
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
[aiuto]Palmare HP iPAQ hx2110 + GPS Tomtom

In ditta abbiamo acquistato questo palmare insieme (proprioinscatolati inscindibimente) icon unità GPS Tomtom Navigator 5.

Ora, è dal 19 dicembre (data di acquisto ) che non riesco a farlo funzionare

Il palmare va che è una favola. Nel momento che lo connetto al GPS via Bluetooth me lo rileva, ma quando faccio partire l'applicazione Tomtom continua a dirmi che il segnale GPS non è valido.

Praticamente è come se l'unità GPS non agganciasse il segnale
Anche perchè la lucina verde di lato dovrebbe lampeggiare, se è "connessa", almeno a quanto ho letto sulle istruzioni. Invece la mia rimane SEMPRE fissa.

Per lucina intendo questa:

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Sto impazzando. Nel negozio dove l'ho acquistato mi hanno detto che potrebbe essere il tempo non bellissimo che fa mancare il segnale... ma... dal 19 dicembre?!?!

Ultima modifica di Katiusha : 29-12-2005 alle 17:08.
Katiusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:36   #2
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Nel negozio dove l'ho acquistato mi hanno detto che potrebbe essere il tempo non bellissimo che fa mancare il segnale...
mi sembra una cavolata....
Se il palmare vede l'antenna secondo me è difettosa la ricezione dell'antenna a meno che non usi l'antenna dentro una macchina con i vetri schermati.....io ho preso la tua stessa confezione e mi trovo bbenissimo......

Ultima modifica di marzacas : 29-12-2005 alle 14:41.
marzacas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:00   #3
Katiusha
Member

Grazie per la risposta.

per quanto riguarda ciò che ha detto il negoziante è una cavolata... tanto vhe gliel'ho etto subito: non va dal 19/12. Passi per ieri e l'altro che c'era la bufera di neve... ma gli altri giorni sarebbe comunque dovuto andare.

Il palmare+GPS l'ho provato in sia in auto (peugeot 206 non credo abbia i vetri così schermati ) che in casa ... ma niente.

Visto che hai il mio stesso pacchetto: mi diresti i passaggi che fai?
Magari sono io che sbaglio qualcosa.

Fai partire solo l'applicazione TomTom o prima colleghi il GPS al Palmare via Bluetooth?

Un'altra cosa: mi sono spiegata male prima (ed ora ho corretto :P ) ma la tua lucina LAMPEGGIA? La mia rimane sempre fissa... non dovrebbe significare che non aggancia il segnale GPS, questo?

Ultima modifica di Katiusha : 29-12-2005 alle 17:09.
Old 30-12-2005, 16:26   #4
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Il palmare+GPS l'ho provato in sia in auto (peugeot 206 non credo abbia i vetri così schermati ) che in casa ... ma niente.
non vorrei dire cavolate ma forse la peugeot h< i vetri un po schermati.... però no sono sicuro perchè non ce l'ho..... ma scusa in casa dentro o fuori sul terrazzo? per essere sicura vai in una piazza

Quote:
Visto che hai il mio stesso pacchetto: mi diresti i passaggi che fai?
accendo il gps (mi sembra che la lucina sia fsempre fissa) accendo il tomtom che subito mi dice che non trova il segnale, dopo 30 secondi funziona tutto.
Fammi sapere
Old 30-12-2005, 16:51   #5
Knox
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Busto Arsizio (Varese)
Anche io ho acquistato questo pacchetto e mi sono sempre trovato benissimo, mi chiedevo... hai per caso fatto l'associazione del ricevitore BT attivando l'opzione di codifica dati?
Knox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 18:17   #6
Katiusha
Member

è andato.

il problema è che ci mette tra i 15 ed i 25 minuti a prendere il segnale ed io non avevo mai avuto la pazienza di aspettare COSì TANTO!

Ma è normale attendere così tanto?
Poi ogni tanto il segnale lo perde, prima di partire con l'itinerario.

Un'altra cosa: ho bisogno delle mappe dell'Europa, devono usarlo per andarci in spagna.
Dove trovo il pacchetto e come si installa?

Grazie, sono davvero una capra con queste cose
Old 30-12-2005, 18:53   #7
Knox
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Busto Arsizio (Varese)
Behhh insomma 15/25 minuti per agganciare il segnale GPS è troppo , sicuramente è difettato il ricevitore, di norma al massimo è 15/25 secondi, ti consiglio di scrivere all'assistenza TomTom.
Per le mappe le puoi acquistare online sul sito www.tomtom.com, le relative istruzioni per l'attivazione e l'installazione ti vengono fornite dall'assistenza TomTom dopo l'acquisto.
Knox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:50   #8
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
il problema è che ci mette tra i 15 ed i 25 minuti a prendere il segnale ed io non avevo mai avuto la pazienza di aspettare COSì TANTO!
è troppo!!! ha sicuramente qualche problema...
Old 31-12-2005, 13:52   #9
Katiusha
Member

boh, vedrò... magari era perchè era la prima volta, magari è difettoso...
vedo come va nei prossimi giorni

grazie cmq a tutti
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP