|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
plexiglass e silicone?
salve a tutti e buone feste innanzitutto
![]() qualche tempo fa ho deciso di farmi un sistema di raffreddamento a liquido, e dopo aver racimolato tutto il necessario ho deciso di costruirmi la vaschetta da solo. quello che ho fatto è abbastanza semplice: ho preso del plexiglass, l'ho tagliato con le dimensioni giuste e ne ho fatto una vaschetta incollando degli angolari in alluminio con la colla a caldo. poi ho (forse ingenuamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
partendo dal presupposto che fare una vaschetta autocostruita è decisamnete arduo.Tieni conto che il silicone non attacca se non è in determinate condizioni,superfice asciutta e sgrassata perfettamente.ti diròsigliallre col silicone è complicato, am questo lo avrai già notato anche da solo.
Una vasca in plexy che evevo era siglillata con della colla bicomponente..certo che se scazzi a mettrla butti tutto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Il plexy è un po' bastardo come materiale, perché non lega benissimo come le colle ed i siliconi generici.
A titolo d'esempio, per costruire la mia vaschetta io ho usato con successo (e facilità) policarbonato ed un tubo di Saratoga Gold Fix One. Per il plexy proprio non saprei consigliarti... figurati che nessun prodotto della Saratoga lo menziona come materiale incollabile con uno dei suoi prodotti ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il negozio piu' fornito x l'acrilico e il policarbonato:
http://www.lapolitecnica.it Hanno una loro colla apposita x acrilico e policarbonato,l'ho usata ed e' OTTIMA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
Quote:
non plexy tra di loro.... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grazie mille per le risposte, a questo punto direi che mi comprerò una vaschetta già fatta perchè dopo averci litigato per 2 settimane non ho voglia di ricominciare daccapo con un altro materiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
con lo stesso silicone il mio babbo ha fissato due pezzi di plxy(quello vero, non altri polimeri! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Plexigless non e' un materiale,il materiale e': Policarbonato,plexiglass e' soltanto il nome commerciale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Il plexyglass NON è policarbonato! Il plexyglass è metacrilato! Uno dei nomi commerciali del policarbonato è lexan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
quoto pienamente!!!! ![]() ragazzi attenti.....vi dicono ke vi vendono il plexy e in realtà vi danno il poilcarbonato!!!!!!c'è una grossa differenza! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio x la tua chiarezza........ma forse hai sbagliato polimero!!!!!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
sarà ke dalle mie parti il policarbonato dicono ke sia più scadente!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
Cito testualmente da wiki: "The characteristics of polycarbonate are quite like those of polymethyl methacrylate (PMMA; acrylic), but polycarbonate is stronger and more expensive." ed aggiungo: "The most common type of polycarbonate plastic is one made from Bisphenol A, in which groups from Bisphenol A are linked together by carbonate groups in a polymer chain. This polycarbonate is a very durable material, and can be laminated to make bullet-proof "glass", though “bullet-resistant” would be more accurate" Se vuoi maggiori dettagli, consulta l'articolo originale ![]() A chi ti dice il contrario, consiglia un buon libro di chimica ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ragazzi vi chiedo scusa.......a me hanno sempre detto il contrario.................
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gia' poli rulez
e poi se non fosse super volevate che antanio lo metteva nel suo super cabe!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La copertura del cabe è in metacrilato! (antanio correggimi se sbaglio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
gia
cantonata rulez ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.