|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
cavo di rete scollegato a tratti :\
ciao ragà! ho un problema, ho 4 pc a casa, tutti collegati ad un hub usrobotics 10/100 8 porte.
il problema è questo, creando la rete tra il pc "grande"xp pro (con dentro i film e la musica ecc ecc) e il portatile xp home, ho un problema, che non appena accedo alle risorse di rete, è di un lento disarmante, a volte quando aaccedo all'hd remoto sta 1 o 2 minuti prima di aprirsi... e una volta che si è aperto la cartella mi da un attimo cavo di rete scollegato, subito dopo collegato! la cosa diventa fastidiosa qunado si sta guardando un film, che si interrompe ogni circa 30 secondi, max 5 minuti! ora mi chiedo, escludendo il cavo che funziona (provato su altri pc) potrebbe esere sempre xp home che rompe? per prova ho anche creato stessi utenti e stese pass su entrambi i pc, ma sempre stesso problema! può essere un problema hardware? io avevo pensato che forse poteva essere il server dhcp del modem che rompeva, ma anche mettendo ip statico (192.168.1.3) e disabilitando il server dhcp sul modem non cambia la situazione! che cosa potrei provare a fare? p.s succede solo su questo pc!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se fosse wireless ti avrei già risposto...
ma via cavo ste cose.... provato a reinstallare i driver della schede di rete? home e professional hai detto? immagino che i firewall siano disattivati su entrambi... hai messo stesso gruppo di lavoro e stesso nome utente e pw sui due? il cavo è molto lungo? è nuovo, vecchio, schermato/non ? ti consiglio anche di ridurre il roaming della scheda di rete in questo modo (da fare su tutti e due): fai esegui regedit e vai a: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\explorer\RemoteComputer\NameSpace\ qui cancella la seguente chiave : {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF} poi riavvia dovrebbe essere un po' meno lento e disarmante
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
ciao, si stesso gruppo e tutto su xp pro e home!
il cavo non è schermato (mi pare) ma avrà soltanto 2 anni, sempre li fermo immobile una cosa che ti chiedo,quella cosa del "roaming" che cosa serve? si può fare anche us altri pc che sono lenti per aprire juna cartella in rete? ciao e grazie dei consigli!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
come dicevo, su tutti i pc si può fare
meglio il cavo schermato, specie se lungo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.