|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
da athlon a pentium: ripristino XP impossibile?
Ho appena sostituito scheda madre e processore del mio pc, passando da un
athlon su ecs l7vta ad un pentium 4 su asus p5gd1. Ho eseguito la procedura di ripristino della vecchia installazione descritta qui (metodo 2): http://support.microsoft.com/default...22120121120120 l'installazione sembra andare a buon fine, ma al riavvio il pc si blocca all'inizio del caricamento, riavviandosi. Poi chiede di partire in modalità provvisoria, ma non ci riesce, anche così si riavvia appena iniziato il caricamento. Esiste un modo per risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Il format |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho letto decine di post in usenet in cui si giura e spergiura sulla possibilità del ripristino!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Vero, ma nel tuo caso anche se ripristini una configurazione precedente sarà sempre riferita ai tuoi vecchi componenti
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma io non voglio ripristinare la vecchia configurazione, ma aggiornarla ai nuovi componenti! e non mi pare che questo non si possa fare in teoria
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Il fatto è che il so si lega molto alla configurazione hardware e quindi cambiando scheda madre e processore è quasi automatico che devi reinstallare tutto, certo in alcuni casi riparte lo stesso, ma visti i sintomi non saprei cosa altro consigliarti.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Devi per forza fare un bel format. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
prova così...anche se lo avresti dovuto fare prima di cambiare piattaforma:
"inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep (se non trovate questa cartella, createla) A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA. Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware. Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente."
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io userei il caro vecchio format, ma mi sembra di capire che tu non abbia fatto il backup dei dati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.